Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

adesso è tornato a funzionare....SEMPRE!

praticamente è come se il problema non ci fosse mai stato, si apre subito da telecomando e dal pulsante al primo colpo


ho anche provato a smuovere la gomma in alto a destra del baule dove ci sono tutti i cavi, ma funziona ancora


adesso il mio dubbio è: posso fidarmi a portarla in officina (è in garanzia) e farmi veramente risolvere il problema? non vorrei che visto che adesso funziona nemmeno la guardano e dicono che hanno cambiato tutto....

Se il problema si è manifestato stai pur certo che lo farà ancora. Se sei in garanzia fallo presente all'assistenza, sicuramente ne saranno gia a conoscenza dato che mi sembra un problema molto diffuso.

Comunque stavo pensando un po a questo inconveniente e, controllando anche visivamente, ho visto che i cavi non sono poi così tesi da rischiare il tranciamento a furia di apri e chiudi. Allora l'unica spiegazione che mi sono dato è che la guaina in gomma in alcuni casi, non è in sede completamente, perchè quando lo è, il bordo in gomma va a coprire la lamiera lungo tutta la circonferenza del foro, evitando che i cavi vadano a sfregarci contro. Ecco, se quella guaina non è in sede correttamente, può avvenire la rottura dei cavi, tagliati appunto dalla lamiera. Ergo, sarebbe opportuno che ognuno controllasse il corretto posizionamento della guaina, anche chi non presenta problemi. E' consigliabile controllare anche la guaina sinistra, onde evitare allagamenti, dato che da li passa il tubo che porta l'acqua al lavalunotto.
 
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re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

Problema identico a quello di un amico che ha la Fiat 500. A lui non funzionava il tasto per aprire il portellone.
I cavi si sono rotti perché troppo corti: a lungo andare l'apertura del bagagliaio (uso assolutamente normale..) li ha tranciati.
Bah..


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Che sollievo vedere che non sono l'unico!
Baule che non si apre più, ne con apertura automatica ne premendo lo stemma!
Vado in concessionaria e mi trovano un cavo tranciato per il continuo apri e chiudi!

Imbarazzante che in una macchina di questo tipo, dopo tre anni si siano già tranciati i cavi!!!

E fosse l'unica che ho avuto.....!!!!
 
re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

Si purtroppo è imbarazzante.
Imbarazzante è pensare che queste cose non succedono neppure su auto con dieci anni alle spalle......
Io me lo aspetto da un momento all'altro.....
 
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re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

Da come la vedo io è una cosa s c a n d a l o s a!!! Pure io ho il baule che non si apre più dal pulsante logo,metterò mano ai cavi ad un peggioramento...
Su questa cosa e sul trasparente

sò deluso....
 
re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

Se il problema si è manifestato stai pur certo che lo farà ancora. Se sei in garanzia fallo presente all'assistenza, sicuramente ne saranno gia a conoscenza dato che mi sembra un problema molto diffuso.

Comunque stavo pensando un po a questo inconveniente e, controllando anche visivamente, ho visto che i cavi non sono poi così tesi da rischiare il tranciamento a furia di apri e chiudi. Allora l'unica spiegazione che mi sono dato è che la guaina in gomma in alcuni casi, non è in sede completamente, perchè quando lo è, il bordo in gomma va a coprire la lamiera lungo tutta la circonferenza del foro, evitando che i cavi vadano a sfregarci contro. Ecco, se quella guaina non è in sede correttamente, può avvenire la rottura dei cavi, tagliati appunto dalla lamiera. Ergo, sarebbe opportuno che ognuno controllasse il corretto posizionamento della guaina, anche chi non presenta problemi. E' consigliabile controllare anche la guaina sinistra, onde evitare allagamenti, dato che da li passa il tubo che porta l'acqua al lavalunotto.

Confermo la tua tessi aggiungendo che io dopo pochi giorni dal ritiro della mia Giulietta mi accorsi che la guaina sx era sganciata dalla lamiera e i cavi toccavano il bordo della lamiera. Ripristinai subito il tutto controllando anche quella dx. Sarà stato un caso ma io non ho mai avuto problemi di fili tranciati


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re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

Che non fa altro che dimostrare con quanta poca cura sono assemblate in linea di montaggio.....
 
re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

Che sollievo vedere che non sono l'unico!
Baule che non si apre più, ne con apertura automatica ne premendo lo stemma!
Vado in concessionaria e mi trovano un cavo tranciato per il continuo apri e chiudi!

Imbarazzante che in una macchina di questo tipo, dopo tre anni si siano già tranciati i cavi!!!

E fosse l'unica che ho avuto.....!!!!

Ragazzi effettuate questo piccolo controllo che ho descritto nel post poco sopra e vedrete che non avrete più problemi di cavi tranciati, le testimonianze di guaine montate male in fabbrica avvalorano questa tesi. L'importante è prevenire, tutti quanti dovete fare questo controllo, anche chi non manifesta sintomi. :)
 
re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

Buongiorno ragazzi, da ieri anche a me ha smesso di funzionare lo stop centrale! Ho controllato i cavi che passano nelle guaine del baule posteriore ed i cavi a prima vista sembrano ok. A voi in quale punto si erano spezzati? Mi potete dare qualche aiuto a risolverlo da me? Sono fuori garanzia da 5 giorni.:mad:

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re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

Oltre al controllo visivo approfondito nella zona guaina non c'è altro da fare, controlla meglio cavo per cavo!
 
re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

ti devi far aiutare da un amico......lo fai entrare in macchina e gli fai tenere premuto il freno,tu apri il portellone e con le dita premi le guaine spiralate in gomma,se c'è qualche filo messo male vedrai il terzo stop lampeggiare.....
 
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