Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

Secondo me non è un problema di montaggio, ma di fornitura. Avranno fornito dei cavi non idonei al continuo movimento del portellone e si spezzano.

Sent from my iPhone using Tapatalk

bene....... in ben quattro anno e passa di produzione avevano quanto meno tutto il tempo di porvi rimedio cambiando la tipologia di cavi,allungandoli,cambiando le spirali in gomma o cambiando il fornitore!!!

non è stato fatto nulla di tutto ciò!!!!

Saldato oggi il cavo nero spesso, quello del tergicristallo... si era completamente tranciato.
Oltre tutto ho notato che i cavi sono rivestiti con una specie di tessuto nero colloso presumo isolante, nel centro della spirale non vi era, era salito a creare una palla verso il montante...
Credo che non sia un problema di cavi ma proprio di progettazione, se no non si sarebbe creata quella specie di palla.

- Informazione Pubblicitaria -

Credo che non sia un problema di cavi ma proprio di progettazione, se no non si sarebbe creata quella specie di palla.

Peggio ancora.....

Sistemato proprio oggi da me il terzo stop:D
Effettivamente si era tranciato un cavo. Allungato un po e saldato con la speranza che non si spezzi più!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Sistemato proprio oggi da me il terzo stop:D
Effettivamente si era tranciato un cavo. Allungato un po e saldato con la speranza che non si spezzi più!

Secondo il tuo parere da cosa può essere stata causato ?

Secondo me dipende dai cavi corti. Infatti quello che si è tranciato non andava dritto come tutti gli altri ma stava intrecciato tra i cavi. Cmq sono anche sottili e con un po di trazione in più si spezzano.

Ecco la foto del cavo rotto

img.tapatalk.com_d_14_06_14_5ase4umy.jpg

Ultima modifica:

Dopo aver seguito il Forum per 3 anni mi sono deciso a scrivere
per ringraziarVi, con il vostro contributo ho risolto il problema in oggetto.
Anche se ho constatato che la qualità della nostra auto non è all'altezza del costo.

Roberto

Problema risolto in officina autorizzata: mi è stato riconosciuto il difetto, e sostituito il cavo che si era rotto, pagando solo un'ora di manodopera...

Stesso problema di cavi tranciati anche a me! Giulietta maggio 2012 (42000km)! Staremo a vedere...il kit alfa costa 600€cereal-guy-spitting:

X