Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Leucio

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2021
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Non prenderla come una affermazione assolutistica, ma se lo stop è quello di dx, è a dx il cavo rotto.
Quale colore abbia non ne ho proprio idea, ma non credo che ti sia utile saperlo, tanto quando avrai sfilato la guaina a "soffietto" in gomma, dalla carrozzeria e l'avrai "compattato" da un lato per scoprire la zona di piega dei cavi, lo troverai spezzato, assieme ad altri che sono prossimi a farlo,
ce ne sono di diverse sezioni (diametro) e da quel lato mi sembra che passi anche il cablaggio per la retrocamera (il cavo più grosso è il cavo schermato del segnale video)
Nel lato sx ci sono il doppio dei cavi di dx premetto che ho già fatto riparare i cavi un 4-5 volte da un elettrauto di fiducia purtroppo adesso vivo in un’altra regione dove conosco poche persone e volevo riparare io il cavo perciò chiedevo chi aveva affrontato la problematica in prima persona se aveva voglia mi indicava il cavo e andavo a colpo sicuro! Se no mi toccherà cercarlo , comunque grazie lo stesso 💪💪

Iannino

Super Alfista
15 Luglio 2020
846
487
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Nel lato sx ci sono il doppio dei cavi di dx premetto che ho già fatto riparare i cavi un 4-5 volte da un elettrauto di fiducia purtroppo adesso vivo in un’altra regione dove conosco poche persone e volevo riparare io il cavo perciò chiedevo chi aveva affrontato la problematica in prima persona se aveva voglia mi indicava il cavo e andavo a colpo sicuro! Se no mi toccherà cercarlo , comunque grazie lo stesso 💪💪
Ti capisco,
Ma non è un discorso di voglia, semplicemente, (visto che ho fatto 2 Giulietta e una 500), è inutile riparare un filo spezzato(circa 3 minuti per 1 filo spezzato)quando per poter arrivare al filo, scoprire le:intera zona da rimuovere e sostituire con cavo da robotica e ritornare a rimontare il tutto, ci vuole mezz'ora.
Quando si mette mano a quel lavoro, si sostituiscono tutti i cavi per un lavoro definitivo.
Poi, ovviamente, ognuno fa come crede...

Leucio

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2021
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ti capisco,
Ma non è un discorso di voglia, semplicemente, (visto che ho fatto 2 Giulietta e una 500), è inutile riparare un filo spezzato(circa 3 minuti per 1 filo spezzato)quando per poter arrivare al filo, scoprire le:intera zona da rimuovere e sostituire con cavo da robotica e ritornare a rimontare il tutto, ci vuole mezz'ora.
Quando si mette mano a quel lavoro, si sostituiscono tutti i cavi per un lavoro definitivo.
Poi, ovviamente, ognuno fa come crede...
Ok ti ringrazio

Unquartodimiglio

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2022
5
4
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Io due mesi fa ho cambiato la centralina L, erano tornati ok, ora dopo una giornata di pioggia sono di nuovo ko ma possibile che la guarnizione che c’è non faccia il suo dovere? Cioè appena piglia acqua sta cosa fonde?

Iannino

Super Alfista
15 Luglio 2020
846
487
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Io due mesi fa ho cambiato la centralina L, erano tornati ok, ora dopo una giornata di pioggia sono di nuovo ko ma possibile che la guarnizione che c’è non faccia il suo dovere? Cioè appena piglia acqua sta cosa fonde?
Scusa l'ignoranza, cos'è "la centralina L"?
Inoltre, cos'è che bagnandosi si danneggia?
Nella mia Giulietta , 7 anni fa entrava acqua nel portellone, ho smontato il trgicristallo, sostituito la guarnizione che si trova tra il vetro e l'albero del tergicristallo posteriore, messo un "filo" di silicone tra guarnizione e vetro, ed è ancora lì che tiene (la guarnizione nuova devi farti dare quella del tergicristallo Panda, è identica, ma alfa ti vende il motorino completo...)

Unquartodimiglio

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2022
5
4
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Centralina Drl scusa
Scusa l'ignoranza, cos'è "la centralina L"?
Inoltre, cos'è che bagnandosi si danneggia?
Nella mia Giulietta , 7 anni fa entrava acqua nel portellone, ho smontato il trgicristallo, sostituito la guarnizione che si trova tra il vetro e l'albero del tergicristallo posteriore, messo un "filo" di silicone tra guarnizione e vetro, ed è ancora lì che tiene (la guarnizione nuova devi farti dare quella del tergicristallo Panda, è identica, ma alfa ti vende il motorino completo...)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente