Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Si hanno risolto. Il restyling non soffre più di questo problema che ripeto a puro titolo di cronaca succede a qualunque casa automobilistica.

Restyling 2014 o 2015 (parlo diciamo della nuova versione 1.6 120cv)? Giusto per capire perchè dovrei acquistarla ma vedo solo problemi qui sul forum...:Okay:
 
In riferimento a questo specifico problema, posso dirti che ho fatto un confronto diretto tra la mia MY2010 e la MY2014 di un mio amico (auto fianco una all'altra). I manicotti sulla MY2014 sono stati riposizionati per evitare che alla chiusura del portellone i cavi vengano strozzati.
Non so dire se la modifica è risolutiva del problema, questo lo potrà dire solo il tempo, però un cambiamento c'è stato ;)
 
Re: [PROBLEMA] Luce di posizione e luce Stop KO-CAVI BAULE TRANCIATI

Ragazzi effettuate questo piccolo controllo che ho descritto nel post poco sopra e vedrete che non avrete più problemi di cavi tranciati, le testimonianze di guaine montate male in fabbrica avvalorano questa tesi. L'importante è prevenire, tutti quanti dovete fare questo controllo, anche chi non manifesta sintomi. :)


negativo...mi spiace... le mie guaine erano montate tutte perfettamente ma è già la terza volta che sostituisco i cavi...il problema è che forse per risparmiare hanno preso dei progettisti laureati con i punti miralanza...chi può pensare che cavi elettrici possano sopportare un movimento tra una u stretta ed aprirsi in continuazione? la famosa legge del fil di ferro insegna....infatti quando hanno fatto il restyling , hanno cambiato il passaggio dei cavi...e noi paghiamo...io dico da bravo romano....mortacci loro e di questi incompetenti
 
A leggere tutti voi mi viene da pensare... meno male che a me non è mai successo.... ho la Giulietta da quasi 3 anni e non ho mai avuto questo problema. La cosa che mi rincuora però è che se mai un giorno avrò questo problema, saprò cosa fare

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la dritta Ziohana! Anch'io ho lo stesso problema...in principio mi segnalava baule aperto, poi si è spenta la luce bagagliaio , poi il lunotto termico ora la luce retromarcia sx :-( ...spero di risolvere con anch'io solo con un elettrauto!...Ora dicono che con la nuova Giulia, l' alfa è tornata...speriamo bene perché dicevano la stessa cosa con la Giulietta!!
 
Oggi riparato ennesimo cavo rotto che inibiva il normale funzionamento del tergilunotto. I cavi che vanno al motorino del tergi sono 3, nero, verde/marrone e bianco/giallo e passano nella guaina destra. Dopo la riparazione del cavo persisteva il difetto, ho staccato per un po il cavo dello S&S dalla batteria, ora pare andare tutto bene, ho controllato tutte le funzionalità del tergilunotto e sono nella norma. Incrociamo le dita!!!

20151010_152735[1].jpg 20151010_152206[1].jpg
 
Kla ma non avevi sostituito proprio i cavi con quelli di grossa sezione......oppure ricordo male ma avevi fatto il lavoro sulla guaina sinistra?
 
No fede , ho sostituito volta per volta i cavi trovati tranciati o danneggiati , ma temo che non finirà qui.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
capito.....sempre un work in progress : dannaz :