Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Un mesetto fa non mi funzionava un retronobbia e il lunotto termico. Ho tirato fuori i fili della guaina destra ed ho trovato molti fili tranciati e, dopo aver ripristinato il collegamento ha ripreso a funzionare sia il lunotto termico che il retronebbia. Adesso il tergilunotto ha lo stesso comportamento illustrato da Danilo. Mi rimane da controllare la guaina sinistra che la volta scorsa non ho smontato. Spero di trovare anche qua qualche filo tranciato in modo da risolvere il problema del tergilunotto... vi farò sapere!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Può dipendere dai collegamenti sul body computer o dal body stesso
 
qualche settimana fa si spegne un retronebbia sinistro, lampadina ok e fusibile ok... questa settimana vado in montagna e il portellone non si apre più, lampeggiano le luci ma non succede nulla, premendo lo stemma nulla...
immagino siano di nuovo i cavi...

scusate ma provando ad smontare la guaina, è difficile avere abbastanza visibilità sui cavi... basta tirare e vengono fuori? o ci sono accorgimenti per farli uscire di più?
a prima vista sembravano ok, ma non voglio rischiare di fare ulteriori danni

giulietta di novembre 2010
 
qualche settimana fa si spegne un retronebbia sinistro, lampadina ok e fusibile ok... questa settimana vado in montagna e il portellone non si apre più, lampeggiano le luci ma non succede nulla, premendo lo stemma nulla...
immagino siano di nuovo i cavi...

scusate ma provando ad smontare la guaina, è difficile avere abbastanza visibilità sui cavi... basta tirare e vengono fuori? o ci sono accorgimenti per farli uscire di più?
a prima vista sembravano ok, ma non voglio rischiare di fare ulteriori danni

giulietta di novembre 2010
Devi spingere la guaina da un lato e, tirando leggermente un filo alla volta, succederà che quello tranciato si sfilerà dalla guaina. A quel punto inizia il bello...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
No.
Non ho avuto tempo per lavorarci.
Fammi sapere se risolvi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ho dato uno sguardo sia a destra che a sinistra ma non ho visto alcun cavo tranciato, soprattutto a sinistra sono un pò tirati e c'è poco movimento, ma potrebbero non essere i cavi a questo punto
 
Spesso la guaina è intatta ma i fili sono interrotti internamente.
Altre volte la tranciatura è più in alto in quanto i cavi scorrono.
 
Spesso la guaina è intatta ma i fili sono interrotti internamente.
Altre volte la tranciatura è più in alto in quanto i cavi scorrono.

Io non credo siano i cavi anche per il tergilunotto, la ragione è semplice, un principio base del cavo tranciato è che dove lo è il relativo esito è che non funziona.
esempio cavo tranciato non funziona luce retromarcia, luce stop, sbrinatore, fendinebbia, eccetera, non si riscontra mai un comportamento anomalo o intermittente, semplicemente non va
questo mi fa supporre che il problema sia da ricercare altrove
 
A meno che sia il cavo della massa ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto