Luci Diurne Alfa 156

claudiol

Nuovo Alfista
11 Agosto 2009
1
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono un neofita, volevo chiedervi se qualcuno mi può dare una dritta per collegare
le luci diurne alla mia 156 , dato che ho acquistato una coppia di fari che sostituiscono i fendinebbia (che non ho installato ) e che svolgono la funzione di luci diurne, ma vorrei , sempre che esista collegarli invece che direttamente alla batteria , e lasciare che l'elettronica della centralina abbinata ai fari faccia il resto ( accensione e spegnimento dei fari ) collegarli ad un positivo sotto quadro; mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi che filo poter utilizzare ne vano motore , senza per forza dover ripartire dalla scatole dei fisibili dell'abitacolo.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.

Ultima modifica da un moderatore:
gia fatto.. volevo fare io stesso la modifica.. nei fendinebbia originali, dato che sono piu manegevoli e davvero facilissimi da aprire e richiudere, il tutto è fattibile, volevo mettere la lampada che usano gli scooter nelle frecce che e piccolina e fa una buona luce diurna ;) così come nelle auto di serie appena accendi il quadro accendono solo le diurne anteriori senza quelle posteriori ;) il montaggio è semplicissimo, piazzi la lucetta con il portalampada dentro il fendi con del silicone in modo che resta bello fermo ;) non attaccato alla lampada del fendi perche poi riscalda, magari lo fai da dietro il fendi o da sotto il buco meglio sopra cosi nn entra acqua ;) così NON perdi il fendinebbia di per se, ma hai in più le luci diurne stile 500 nuova ;) il negativo lo metti a massa in qualche bullone la bicino, l'unico motivo per cui ho abbandonato è il positivo :( che non so da dove prenderlo, se esisteva un positivo sotto quadro da dentro il cofano motore (nel vano fusibili sopra la batteria magari) era ottimo, avrei già ultimato il lavoro con tanto di foto.. ma andarlo a prendere da sotto quadro da dentro l'auto e una rogna troppo grande... ed ho rinunciato :( avevo tutto... le lampadinuzze delle frecce smontate con i relativi portalampade fendi smontati ed il progetto era perfetto pure per il forellino.. ma non ho trovato il positivo sottochiave nel vano motore :( se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei grato... sarei in grado di fare pure l'effetto sfumante quando apri o chiudi l'auto perche ho fatto la luce pedaliera nel vano guida ed è bellissima sfuma alla grande quando apro chiudo l'auto o apro chiudo le portiere i fili son gia passati ;) anzi mi sa che se mi girano, in questi giorni porto il positivo e negativo anche ai fendi, così gli do questo bell'effetto se funziona ;) alla fine poco importa se si accendono se accendo la pnofoniera, io la uso poco manualmente ;)

una discussione tutta ot... scusatemi moderatori, non volevo..

- Informazione Pubblicitaria -
X