Luci h7 osram settimana del black friday

Si è poca ma nn capisco perché le mie tutte quelle luce nn la fanno. Come mai? cmq stasera se riesco ti metto una foto delle mie in pieno buio
 
Nn é che sono regolati male?
 
Dunque ho seguito un pò tutta la discussione e mi pare di capire che cercate lampadine alogene che però imitino gli xeno o led, comunque non avere quei fari con quel fascio giallastro.
alogena_xeno_led.jpg
Le lampadine normali che ci vendono sono a 55W da 3.000k ed emettono 900lm (circa, una media).
Per alzare a la gradazione da uscire dal giallastro da raggiungere i 4300k (bianco caldo), 5000k (biaco neutro), 6000k (bianco ghiaccio o azzurino molto chiaro) o si alza i W col rischio di sovraccaricare l'impianto elettrico rischiando di bruciare i fili delle lampadine o come ultimamente creare lampadine sempre da 55W ma con un filamento al tugsteno legato con altri metalli e forse anche più corto rispetto il normale.
Se guardate le tichette riportate nella scatola leggete in una 4300k e in un'altra da 5000k, quella che possiede un fascio più penetrante è la 5000k, la 43000k ha qualche sfumatura sul giallo...
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Dunque ho seguito un pò tutta la discussione e mi pare di capire che cercate lampadine alogene che però imitino gli xeno o led, comunque non avere quei fari con quel fascio giallastro.
Visualizza allegato 133136
Le lampadine normali che ci vendono sono a 55W da 3.000k ed emettono 900lm (circa, una media).
Per alzare a la gradazione da uscire dal giallastro da raggiungere i 4300k (bianco caldo), 5000k (biaco neutro), 6000k (bianco ghiaccio o azzurino molto chiaro) o si alza i W col rischio di sovraccaricare l'impianto elettrico rischiando di bruciare i fili delle lampadine o come ultimamente creare lampadine sempre da 55W ma con un filamento al tugsteno legato con altri metalli e forse anche più corto rispetto il normale.
Se guardate le tichette riportate nella scatola leggete in una 4300k e in un'altra da 5000k, quella che possiede un fascio più penetrante è la 5000k, la 43000k ha qualche sfumatura sul giallo...
Andrea.....e tutte le altre cose non le dici? Durata? Visibilità? Tutto inversamente proporzionale purtroppo.
 
Non le dico perchè non le ho provate, ho fatto altre scelte sia per la 75 che per la 156 da essere contento, purtroppo queste lampadine adottano il filamento al tugsteno per emettere la luce, oltre al calore emesso che rischia di scottare l'interno riflettente del faro è di veloce logorio durante l'utilizzo...è tugsteno quello utilizzato.
Durano se vedi solo quelle classiche che fanno la classica luce giallastra.
 
Andrea.....e tutte le altre cose non le dici? Durata? Visibilità? Tutto inversamente proporzionale purtroppo.
Esatto. Con le normali 55w se si vuole un colore simile al bianco allora le lampadine dovranno essere tipo blu scuro e molto probabilmente non omologate poiché il blu della lampada filtra troppo la luce che quindi esce dalla parabola debole. Le lampadine da 55w ad alte prestazioni hanno come pro l aumento di visibilità, come contro hanno la durata poiché per fare più luce si fa bruciare a temperature più alte (ma sempre regolari) il filamento in tungsteno che emettera più luce, ma si esaurirà/fulminera prima. Inoltre queste lampade sono molto suscettibili agli sbalzi di tensione, quindi a chi li montasse e consigliabile accendere le lampadine dopo l accensione del motore e spegnere le lampadine prima di spegnere il motore.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate le ho mese un po al contrario spero si capiscano lo stesso cmq queste sono le cool blue intense.