Luci pozzanghera

Buongiorno ragazzi non so se è successo anche a qualcuno di voi ma mi è capitato sostituendo le luci pozzanghera della Giulia e di notare i cavi veramente corti specialmente quelli posteriori e all’ultima luce mi sono accorto che guardando dentro con una pila si vede il cavo che fa un giro dietro il bloccaggio a pressione del pannello se si prende con un ferretto fatto ad uncino e lo si fa passare verso il foro dove va la luce non ci sono più problemi di lunghezza del cavo!![emoji4]
Interessante. Non ho ben capito quale altro giro hai fatto fare al cavo. Hai smontato il pannello porta?
 
Anche ti tanto con delicatezza piano piano si tira il filo......io sulle porte posteriori ho fatto così
 
Interessante. Non ho ben capito quale altro giro hai fatto fare al cavo. Hai smontato il pannello porta?

Oramai ho rimontato non ti posso fare delle foto però se te guardi dentro il foro dove sta la luce pozzanghera guardando un po’ in alto ti trovi il fermo a pressione nel pannello dietro vedi che passa il filo cablato del delle luci con un filo di ferro fatto ad uncino lo agganci Sopra al fermo del pannello a pressione e lo tiri verso di te vedrai che te ne avanza da quanto è lungo[emoji106]
 
Cambiate tutte!!![emoji4]
IMG_1866.jpg
IMG_1865.jpg
 
  • Like
Reactions: NANDOR
[emoji23]se mi tratti bene potrei avere anche gli stessi battitacco!!![emoji23]
 
Salve a tutti. Cambiate anch’io le lampadine con i led. Tutto bene e devo dire altro effetto. Non posto foto perché sembrerebbero identiche a quelle sopra. Non per fare pubblicità ma visto la convenienza vi segnalo che finalmente qualcuno ha pensato ad offrire il pacchetto per il cambio: io ho comprato tutto il set,escluse quelle del parasole, ad un prezzo molto ragionevole su eBay.
LED INTERNI ABITACOLO ALFA ROMEO GIULIA ANTI POZZANGHERA PORTAOGGETTI BAGAGLIAIO | eBay
E devo dire che sono molto soddisfatto.
Per le luci alette parasole sempre lo stesso venditore ha la coppia qui
ALETTE PARASOLE A LED PER ALFA ROMEO GIULIA 6000K ALTA LUMINOSITA' | eBay
 
Salve a tutti. Cambiate anch’io le lampadine con i led. Tutto bene e devo dire altro effetto. Non posto foto perché sembrerebbero identiche a quelle sopra. Non per fare pubblicità ma visto la convenienza vi segnalo che finalmente qualcuno ha pensato ad offrire il pacchetto per il cambio: io ho comprato tutto il set,escluse quelle del parasole, ad un prezzo molto ragionevole su eBay.
ALETTE PARASOLE A LED PER ALFA ROMEO GIULIA 6000K ALTA LUMINOSITA' | eBay
Il montaggio è complicato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il montaggio è complicato?

Non affatto, però ci vuole cautela. Con un cacciavite devi spingere dal lato corto che ha le scanalature laterali, una volta che viene un po’ in fuori si può fare scendere tutto con le mani. Le luci degli sportelli posteriori hanno il filo corto il che complica un po’ le cose, ma se si va con calma si fa senza bisogno di essere smanettoni.
 
  • Like
Reactions: ciomauro