Lucidatura fari alfa 156

non colgo bene la differenza.. pure i miei hanno le parabole così..:smiley_029:
 
ah ok quest'è ? Pure i fari della 156 si vendono con fondo cromo o nero però..
Speravo ci fosse qualche differenza come potenza\tipo di fascio magari più luminoso.
 
ah ok quest'è ? Pure i fari della 156 si vendono con fondo cromo o nero però..
Speravo ci fosse qualche differenza come potenza\tipo di fascio magari più luminoso.

Solo le 156GTA montavano questi fari.
Sembra anche che hanno una parabola piu efficace.
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_P3130018.jpg
(questa e solo il faro sinistro acceso)
 
bhè direi proprio di si! :D
Comunque i fari aftermarket per la 156 sono disponibili sia con fondo nero che cromo.
Provo a fare la stessa prova e ti faccio vedere la differenza ;)
 
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


diciamo che in strada la luce non manca, mi piacerebbe però avere un fascio più ampio e profondo soprattutto con gli anabbaglianti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@skeggia2025: ma i tuoi fari non sono originali? Perchè il fascio di luce dei tuoi anabbaglianti è proprio strano...
 
puoi provare con le lampadina della OSRAM NIGHTBREAKER. da quando le ho montate ho un fascio più profondo e più largo...sono ottimi
 
Le lampadine migliori (legali) sono Philips Extreme Vision.
Se vuoi le piu potenti (illegali) come monto io, sono le Osram SuperBright (modello 64217)

Philips extreme - 1600 lumens piu o meno
Osram 64217 - 2100 lumens
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le lampadine migliori (legali) sono Philips Extreme Vision.
Se vuoi le piu potenti (illegali) come monto io, sono le Osram SuperBright (modello 64217)

Philips extreme - 1600 lumens piu o meno
Osram 64217 - 2100 lumens

Pietro non ho controllato a dire il vero, l'auto è del 2001 e credo sia improbabile non siano mai stati sostituiti.. e "difficile" che siano stati sostituiti con degli originali. L'angolazione è corretta, sul sx è in atto lo spellicolamento.. non so se potrebbe essere quello ma non credo sinceramente. Il fascio "strano" l'ho notato è per questo che stò uin attimo cercando di capire cosa c'è da sistemare, ho notato però che gli abbaglianti si incrociano un pò troppo, cioè quando li accendo sembrano puntare entrambi verso il centro del cofano..

@Rob3rto : il problema è che un buon fascio luminoso lo si dovrebbe avere anche con le lampade originali .. comunque se quelle che usi tu non hanno un wattaggio superiore le cerco ; )