Lunotto storto

sd750m

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
28
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
JTD
Ragazzi avevo aperto un post nella sezione Elettronica, perchè mi si accendevano spontaneamente le quattro frecce fisse causa umidità::WC:
il lunotto montato fuori asse causa infiltrazioni copiose d'acqua che fanno inumidire la tappezzeria nel bagagliaio e questa ha fatto ossidare i contatti del relè delle frecce, che si trova vicino allo stop di destra.

Come posso risolvere secondo voi?

045ivan75

Alfista principiante
26 Aprile 2008
768
4
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
Come mai il lunotto è montato fuori asse?:confused:?La macchina ha avuto un incidente?

sd750m

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
28
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
JTD
A quanto mi ha detto un amico carrozzaio, pare di sì.

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,120
359
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
il carrozziere cosa ti dice? Credo sia lui in questo caso che può risponderti.
Ciao

045ivan75

Alfista principiante
26 Aprile 2008
768
4
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
A quanto mi ha detto un amico carrozzaio, pare di sì.
Se come dici ha avuto un incidente, vuol dire che sul banco di tiro non l'hanno addrizzata bene! Comunque quoto Pietro, solo il carrozziere ti potrà aiutare in questo caso.Un consiglio .... senti il parere di più carrozzieri e poi valuta, ciao:)

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
139
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Se come dici ha avuto un incidente, vuol dire che sul banco di tiro non l'hanno addrizzata bene! Comunque quoto Pietro, solo il carrozziere ti potrà aiutare in questo caso.Un consiglio .... senti il parere di più carrozzieri e poi valuta, ciao:)

Oppure più banalmente è stato montato male, in ogni caso va risigillato

:decoccio:

Alfacorse

Alfista principiante
1 Aprile 2008
1,138
12
39
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
2.0 T.S.
Ragazzi avevo aperto un post nella sezione Elettronica, perchè mi si accendevano spontaneamente le quattro frecce fisse causa umidità::WC:
il lunotto montato fuori asse causa infiltrazioni copiose d'acqua che fanno inumidire la tappezzeria nel bagagliaio e questa ha fatto ossidare i contatti del relè delle frecce, che si trova vicino allo stop di destra.

Come posso risolvere secondo voi?

Soluzione definitiva e direi fortemente consigliata è sistemare il lunotto.

Se drizzare il telaio non è possibile o la semplice registrazione non è possibile dire che una soluzione precaria è mettere un coperchio artigianale sui contatti e sigillarlo con del silicone.

sd750m

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
28
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
JTD
La questione è che le luci tra cofano e telaio sono abbastanza regolari, bisognerebbe rimontare il lunotto.
Dopo le ferie estive credo proprio che farò uso della polizza cristalli...:cool001:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente