ma come va la Giulia sulla neve ???

Nella neve compattata c è poca differenza tra posteriore e anteriore specialmente adesso che siamo bilanciati al 50/50 ma in caso di neve fresca non c'è paragone perché la trazione anteriore tende a " galleggiare " sulla neve con,il moto delle ruote mentre la posteriore pianta il muso!
 
  • Like
Reactions: undertaker
Nella neve compattata c è poca differenza tra posteriore e anteriore specialmente adesso che siamo bilanciati al 50/50 ma in caso di neve fresca non c'è paragone perché la trazione anteriore tende a " galleggiare " sulla neve con,il moto delle ruote mentre la posteriore pianta il muso!

si contro un muro........:):):):):):)
 
Con la Q e gomme invernali sono salito e sceso da Parma a Corniglio con neve fresca (15 cm) e ghiaccio.
:eek:
conosco la strada, ci vado a funghi, o è manico oppure la Giulia digerisce anche la neve, non è che magari nella Q si possono escludere i controlli ?
 
conosco la strada, ci vado a funghi, o è manico oppure la Giulia digerisce anche la neve, non è che magari nella Q si possono escludere i controlli ?

Certo che si possono escludere (forse non 100%). E li sta la differenza.............. e comunque manico o non manico se le ruote non girano non vai da nessuna parte. Continuo a ripetere: acceleratore a fondo: macchina a 1000 giri e ruote ferme............ bella l'elettronica.
A parte tutto, o si tara bene o così fa danni. Non posso rimanere fermo con due dita di neve perchè la macchina non accelera. Posso avere il miglior telaio sotto, il miglior motore, ma se non riesco a scaricare a terra nulla vanifico tutto il progetto......
Un conto è rendere l'auto sicura, ma anche restare inchiodati su neve non è piacevole. Io un mese fa per puro caso mi sono fermato in un punto in cui c'era una piazzola. Ma se rimanevo in mezzo alla strada?
 
  • Like
Reactions: enzobig e -Nemo-
conosco la strada, ci vado a funghi, o è manico oppure la Giulia digerisce anche la neve, non è che magari nella Q si possono escludere i controlli ?
Si, li puoi escludere.
Ma ero in A.
Credimi, sono rimasto sorpreso anch'io!
IMHO merito delle ottime Michelin PA4 che erano nuove di pacca...
E piede che definire di velluto è poco, aiutato dal non dover accelerare per muoverti (coppia mostruosa).
:D
Ma se usi la Q perennemente in D o race lo acquisisci: se carichi di un grammo l'acceleratore vai avani a sobbalzi e devi reimparare a...guidare
 
  • Like
Reactions: enzobig
Si, li puoi escludere.
Ma ero in A.
Credimi, sono rimasto sorpreso anch'io!
IMHO merito delle ottime Michelin PA4 che erano nuove di pacca...
E piede che definire di velluto è poco, aiutato dal non dover accelerare per muoverti (coppia mostruosa).
:D
Ma se usi la Q perennemente in D o race lo acquisisci: se carichi di un grammo l'acceleratore vai avani a sobbalzi e devi reimparare a...guidare
Vero, anche solo con la mia che è la 200 cv, se non prendi un po' di pratica in D avanzi a sobbalzi.
P.S. Anche io mi sono trovato (devo dire con mia sorpresa) bene sulla neve in A e considera che ho quasi sempre guidato solo trazioni anteriori. Forse siamo gli unici...
 
  • Like
Reactions: enzobig e MPP
E' che sulla neve bisogna saperci andare… poche storie, poi è chiaro che con gomme invernali/trazione anteriore/Q2/Q4 tutto diventa + semplice o meno difficoltoso. Tanti anni fa avevo una Volvo 760td trazione posteriore e ci andai fino a Bardonecchia nelle settimana di Natale, con gomme estive e c'era la neve. C'era anche però il differenziale autobloccante di serie… e credo abbia fatto la sua bella differenza :D
 
  • Like
Reactions: enzobig
si è vero bisogna saper guidare sulla neve........:):):):):)

Tutti noi che non riusciamo non siamo buoni :D:D:D:D

ah anche kanukunnen al monte 92 che era fermo su un tornante con delta 4x4 non è capace a guidare su neve....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla neve in tanti casi va meglio una panda… chiunque sia alla guida (imbranati a parte :D)
 
  • Like
Reactions: enzobig