Ma quanto pagate di assicurazione?

Riferimento: Quanto pagate di assicurazione?

per la mia 156 2.0 pago 560€ annui...

340 per spider 2.0 ts e 460 per gt (con furto e incendio)

annui entrambe :decoccio: 2a classe

certo che la tua assic riscuote il premio con mitra e passamontagna....:smiley_001:

Che bello sapere che sono l'unico str...o!..
Comunque quando l'ho richiesta feci il preventivo anche con altre compagnie (tutte compagnie serie), una delle quale mi fece anche una RCA base da 3900 euro.. La mia è risultata la più economica..
Poi parlano del calo di vendite delle auto..

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti,

ho letto recentemente che per il 2011 le compagnie assicurative incrementeranno le tariffe del 25%..

Io vivo in provincia di Napoli, ho 24 anni e pago per una 1.9 120cv 2000 euro l'anno solo x l'RCA.. Non ho mai fatto un'incidente (e quì parte un gestaccio scaramantico) ed ho ereditato la prima classe di mio padre..

A volte ho vergogna a dire quanto pago, perchè effettivamente è uno sproposito e molti rimangono stupiti, ma ho sentito che il record della poliza più alta d'europa è proprio in provincia di napoli ed ammonta a circa 6100 euro..

Voi quanto pagate?
Come possiamo fare per portare all'attenzione delle istituzioni questo problema?
Si, perchè è un problema pagare una prima classe 2000 euro, oltre poi al bollo al gasolio che aumenta ed alla necessaria manutenzione sempre più cara..

Voi che ne dite?

Grazie,
Mariano

E poi si lamentano che alcuni non pagano l'assicurazione...sfido chiunque con ste cifre.

Comunque io,24 anni, classe 1^super(ereditata da 2 anni), RCA+rinuncia alla rivalsa+infortuni al conducente+eventi atmosferici+bonus protetto, provincia di Pordenone 718€ l'anno, compagnia Linear. Ah, soccorso meccanico in autostrada e fuori gratuito. Ciao

P.S. Da luglio passerò a Genialloyd, esattamente come sopra €530...

Re: Riferimento: Quanto pagate di assicurazione?

450 euro in prima classe (Bersani) con Zurich Connect, compreso furto e incendio.

Ho la possibilità di ereditare la prima classe dall'auto di mia mamma per assicurare la Giulietta in arrivo, le 2 compagnie on-line con i prezzi più vantaggiosi (Quixa e Dialogo) richiedono entrambe l'attestato di rischio...mi chiedo: posso andare in agenzia e richiedere l'attestato PRIMA della scadenza della polizza chiedendo, appunto, di voler usufruire della legge Bersani presso altra compagnia? Secondo voi faranno storie perchè obbligati al rilascio solo in prossimità della scadenza della polizza?Mediamente quanto tempo intercorre per il rilascio?
Grazie.

Ho la possibilità di ereditare la prima classe dall'auto di mia mamma per assicurare la Giulietta in arrivo, le 2 compagnie on-line con i prezzi più vantaggiosi (Quixa e Dialogo) richiedono entrambe l'attestato di rischio...mi chiedo: posso andare in agenzia e richiedere l'attestato PRIMA della scadenza della polizza chiedendo, appunto, di voler usufruire della legge Bersani presso altra compagnia? Secondo voi faranno storie perchè obbligati al rilascio solo in prossimità della scadenza della polizza?Mediamente quanto tempo intercorre per il rilascio?
Grazie.

Avendo ben due veicoli assicurati col beneamato Bersani, posso risponderti con competenza. Il nuovo attestato di rischio - che presumo ti serva perchè usufruiresti di una classe inferiore all'attuale - non lo puoi richiedere prima della scadenza. Ovvero puoi chiedere solo una copia dell'attestato di rischio vecchio (quello che dovresti già avere). Il rilascio della copia è immediato in quanto di norma lo possono stampare su richiesta. Se hai altre domande chiedi pure in questo topic: https://forum.clubalfa.it/assicurazioni/49379-assicurazione-tramite-legge-bersani.html così aiutiamo a tenere in ordine il forum :)

Alfa GT 3.2 V6 del 2006 con Padana Assicurazioni. 1 CU, 28 anni, furto e incendio, cristalli, atti vandalici, assistenza stradale 1106 euro all'anno. Ho una convezione di circa il 30% in meno, altrimenti sarebbe stata più alta.

Con cattolica mi sarebbe venuto 1200 solo RCA, Directline 1100 solo RCA, Banca Intesa 1100 con furto e incendio.

io ho una 156 del 2003 furto incendio senza accessori atti vandalici cristalli assicurazione chiavi assistenza stradale franchigia a zero euro. 356 euro ogni sei mesi.

Alfa Giulietta tct jtdm 2012.cu 2.
Rca,no rivalse ,guida libera, furto incendio,atti vandalici ,cristalli ,eventi sociop.,full kasko con 5%scoperto e 200 euro franchigia .
Euro 1500.

0cirn3 with Samsung Galaxy 2

X