Ma quanto pagate di assicurazione?

furto/incendio su 31.000€, atti vandalici,cristalli,carro attrezzi,tutela legale,rinuncia alla rivalsa,kasco da collisione 1.100€ anui rateizzati in 12 mensilità assicurazione ras regione lombardia

furto/incendio su 31.000€, atti vandalici,cristalli,carro attrezzi,tutela legale,rinuncia alla rivalsa,kasco da collisione 1.100€ anui rateizzati in 12 mensilità assicurazione ras regione lombardia

Ah kasko solo collisione..questo mi torna di piu.comunque bisognerebbe, per completezza e comparazione, dire franchigie e scoperti

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -
Salve, sto facendo il giro dei preventivi per la polizza furto-incendio della mia futura Giulietta gpl. Siccome è un terreno per me inesplorato vorrei capire quali garanzie nello specifico non dovrebbero mai mancare. Ho diversi dubbi sull'argomento, il primo riguarda l'entità della somma per cui mi assicuro. A listino la mia Alfa viene 24870, però io tra sconti vari ed agevolazioni particolari la andrei a pagare 18500. Siccome il premio mi pare aumenti in base al costo dell'auto, non mi conviene assicurarla per il prezzo che effettivamente pago? Secondo dubbio: ho fatto un preventivo con la Genertel e alla voce furto e incendio mi appare la scritta "scoperto 25%". Cosa vuol dire? Grazie

Siccome il premio mi pare aumenti in base al costo dell'auto, non mi conviene assicurarla per il prezzo che effettivamente pago?
Dubito che si basino sull'autodichiarazione per determinare il valore dell'auto, di solito hanno le loro tabelle! E comunque l'indennizzo in caso di incidente dipende proprio in base a quel valore...

ho fatto un preventivo con la Genertel e alla voce furto e incendio mi appare la scritta "scoperto 25%". Cosa vuol dire?
auto rubata del valore di 10.000 €, indennizzo di 7.500 € (10.000 € - 25%) (è per evitare che se hai bisogno di soldi ti incendi da solo l'auto...)

Ciao, con la mia Gt 1.9 110 kW, Classe1, senza aver agguinto danni ecc. in provincia di UD 1200€/anno

il preventivo era di 1500 mediamente con quelle telefoniche, diciamo che conosco bene l'assicuratore e sono anche stato fortunato.. il fatto è che sono sfaforito per l'età(avevo ancora 23 quando l'ho fatta l'anno scorso)! Poi probabilmente hai agevolazioni essendo euro 5 e GPL tu...

il preventivo era di 1500 mediamente con quelle telefoniche, diciamo che conosco bene l'assicuratore e sono anche stato fortunato.. il fatto è che sono sfaforito per l'età(avevo ancora 23 quando l'ho fatta l'anno scorso)!
ho capito, penso che l'anno prossimo, per il rinnovo, ti conviene fare una bella scandagliata on-line: io quest'anno rinnovandola ed avendo già compiuto i 24 sono riuscito a trovare prezzi inferiori del 30% rispetto al 2011!!!
Auguri.

Dubito che si basino sull'autodichiarazione per determinare il valore dell'auto, di solito hanno le loro tabelle! E comunque l'indennizzo in caso di incidente dipende proprio in base a quel valore...

auto rubata del valore di 10.000 €, indennizzo di 7.500 € (10.000 € - 25%) (è per evitare che se hai bisogno di soldi ti incendi da solo l'auto...)

Io pensavo che ciascuno potesse liberamente decidere per quale cifra assicurare la propria auto! Me la assicuro per 13.000 e se me la rubano mi rimborsano 13.000. Non capisco per quale motivo non si possa fare così, in fondo converrebbe anche alle compagnie! Invece per il discorso dello scoperto, se mi rubano l'auto ci vado a rimettere il 25%, ma è una clausola di tutte le compagnie?

X