Ma quanto pagate di assicurazione?

Tra un mesetto dovrò rinnovare l'assicurazione......ho furto, atti vandalici,Kasco e grandine.......secondo voi posso scremarla un pò dato la congiuntura economica abbastanza negativa ?

Tra un mesetto dovrò rinnovare l'assicurazione......ho furto, atti vandalici,Kasco e grandine.......secondo voi posso scremarla un pò dato la congiuntura economica abbastanza negativa ?
auto vecchia di un anno senza finanziamenti, giusto?
Direi kasko ed anche grandine se hai il garage...

- Informazione Pubblicitaria -
Dopo attente riflessione ho deciso di tornare all'assicurazione base.
Non ho i soldi da buttare quindi starò........attento.
Credo di farcela.....mi serve solo una toccatina......

Salve, vi chiedo un consiglio spassionato sulla scelta dell' RCA per la Giulietta GPL ormai prossima all'arrivo. Premesso che abito in Campania per cui le cifre sono davvero esorbitanti, tra mille preventivi sia online che presso compagnie della mia zona ho scremato queste due possibilità:
1) Polizza della Genertel costo annuale 845 euro (prezzo ottimo, ma c'è un però. Devo farmi installare la loro scatola nera che registra qualunque cosa faccia con l'auto e traccia un profilo del mio stile di guida. Nulla da nascondere per carità, ma mi spaventa il pensiero che in caso di sinistro, passo dalla ragione al concorso di colpa perchè guidavo a 55KM orari e il limite era 50!)
2)Polizza Vittoria Assicurazione (agenzia fisica vicino casa, costo annuale 1015 euro.)
La differenza tra i due preventivi è di 170 euro, secondo voi sono una differenza sufficiente per decidere di limitare la mia privacy? Non so cosa scegliere

170 euro, secondo voi sono una differenza sufficiente per decidere di limitare la mia privacy?

la privacy non ha prezzo. guardate che stiamo arrivando al punto che saremo controllati come dei carcerati.....dov'è la libertà??...avete mai visto il fim di fantascienza con Tom Cruise: Minority Report?...non è che siamo molto lontani da questo film....

[video=youtube;fmjUhFAW1jw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=fmjUhFAW1jw[/video]

Io abito in campania, l' assicurazione dell'alfa intestata a mio fratello, ereditando la classe di merito di mio padre (prima classe), assicurazione Base più conducente e dico Base 1470 euro annui! una specie di rapina! e quando sono andato io a farmi qualche preventivo: 20 anni, neopatentato per la mia 156 le cifre assicurative superavano il valore dell'auto! Dobbiamo aggiungere altro? Ladri!

Io abito in campania, l' assicurazione dell'alfa intestata a mio fratello, ereditando la classe di merito di mio padre (prima classe), assicurazione Base più conducente e dico Base 1470 euro annui! una specie di rapina! e quando sono andato io a farmi qualche preventivo: 20 anni, neopatentato per la mia 156 le cifre assicurative superavano il valore dell'auto! Dobbiamo aggiungere altro? Ladri!

Come ti capisco...! Tutto questo è davvero assurdo. Riguardo la possibilità della scatola nera cosa ne pensi? Sono stra combattuto tra la tentazione di risparmiare i 170 euro e il fastidio di sentirmi controllato

Come ti capisco...! Tutto questo è davvero assurdo. Riguardo la possibilità della scatola nera cosa ne pensi? Sono stra combattuto tra la tentazione di risparmiare i 170 euro e il fastidio di sentirmi controllato
Per il momento sono contrario, Cosa ne sappiamo realmente noi su i loro sistemi di sicurezza di tale sistema? Se anche altri potrebbero venire a conoscenza dei miei spostamenti di routine! E poi quelli li usano per controllare i reali Km, ecco il fatto e che se superi quella quota, te li fanno pagare cari ed amari!

la scatola nera per ora viene usata come "dissuasore"... Ti chiediamo di installarla, se hai cose da nascondere non l'accetti, ma non la controlliamo pressoché mai... Ma come faccio a sapere se e come decideranno di usarla???

X