Ma quanto pagate di assicurazione?

Io pensavo che ciascuno potesse liberamente decidere per quale cifra assicurare la propria auto! Me la assicuro per 13.000 e se me la rubano mi rimborsano 13.000. Non capisco per quale motivo non si possa fare così, in fondo converrebbe anche alle compagnie! Invece per il discorso dello scoperto, se mi rubano l'auto ci vado a rimettere il 25%, ma è una clausola di tutte le compagnie?
se assicuri la tua auto per un importo inferiore al suo valore risparmi qualche euro, ma un potenziale indennizzo non supererà mai quella cifra... Valuta bene!
Lo scoperto dipende dalle singole assicurazioni, ma una percentuale la propongono quasi tutti... Li mette dal riparo dalle truffe!
Per me ti contraddici però... Da una parte vuoi ridurre il valore assicurato per risparmiare, dall'altra se te lo propone l'assicurazione stessa di farlo non lo accetti!

Per me ti contraddici però... Da una parte vuoi ridurre il valore assicurato per risparmiare, dall'altra se te lo propone l'assicurazione stessa di farlo non lo accetti!

Il mio obiettivo è risparmiare il più possibile, ovviamente trovando un giusto compromesso. Accettare uno scoperto del 25% si traduce in un sostanzioso ribasso del premio? Io pensavo fosse solo penalizzante e non portasse benefici. Alla fine non ho compreso se ridurre il valore assicurato è consentito oppure se è obbligatorio attenersi al valore commerciale

se assicuri la tua auto per un importo inferiore al suo valore risparmi qualche euro, ma un potenziale indennizzo non supererà mai quella cifra... Valuta bene!
Lo scoperto dipende dalle singole assicurazioni, ma una percentuale la propongono quasi tutti... Li mette dal riparo dalle truffe!

25% è troppo. Massimo 20%
Punto due: la franchigia e lo scoperto si può togliere, varia a volte anche a seconda della provincia e si può levare anche grazie a delle convenzioni... Ad esempio se noi la mettiamo mensilizzata in busta paga con alcune banche si può togliere...
Ovviamente io parlo di compagnie famose... Non ci penso nemmeno ad assicurarla a una compagnia dove non posso vedere l'agente, io se succede qualcosa voglio parlarci a quattrocchi, mica per telefono!

inviato dal mio S2 con rom ParanoidAndroid JellyBean

- Informazione Pubblicitaria -
il valore da assicurare a termini garanzia accessorie è SEMPRE quello COMMERCIALE alla stipula. In caso contrario, la compagnia applicherà la regola proporzionale così come recita il c.c.: in altre parole applicherà ad ogni indennizzo una decurtazione percentualmente uguale a quella di sottoassicurazione. Esempio: VALORE EFFETTIVO 10.000 VALORE ASSICURATO 5.000 percentuiale di sottoassicurazione 50% . Danno da atto vandalico euro 3.000, DANNO LIQUIDATO euro 1.500 (50% di 3.000)

il valore da assicurare a termini garanzia accessorie è SEMPRE quello COMMERCIALE alla stipula. In caso contrario, la compagnia applicherà la regola proporzionale così come recita il c.c.: in altre parole applicherà ad ogni indennizzo una decurtazione percentualmente uguale a quella di sottoassicurazione. Esempio: VALORE EFFETTIVO 10.000 VALORE ASSICURATO 5.000 percentuiale di sottoassicurazione 50% . Danno da atto vandalico euro 3.000, DANNO LIQUIDATO euro 1.500 (50% di 3.000)

in termini semplici: truffe legalizzate...ecco cosa sono banche e assicurazioni

in termini semplici: truffe legalizzate...ecco cosa sono banche e assicurazioni
Su questo aspetto ti sbagli, qui è tutto molto giusto... Sei tu a dichiarare il valore dell'auto assicurata. Per dire, la mia assicurazione accetta da un valore maggiorato del 10% in giù, scegli tu quanto vuoi salvaguardarti...

a giorni vado a pagare l'assicurazione e vi dico.....

Io penso sia un pizzo legalizzato, per la mia attualmente sono sui 550 euro anno con AXA RCA minima, ma sono assicurato da circa 18 anni e sono quasi in prima classe con zero sinistri. è compressa assicurazione per conducente.
Attualmente è la proposta meno cara che ho trovato, anche tra quelle online.

Io penso sia un pizzo legalizzato, per la mia attualmente sono sui 550 euro anno con AXA RCA minima, ma sono assicurato da circa 18 anni e sono quasi in prima classe con zero sinistri. è compressa assicurazione per conducente.
Attualmente è la proposta meno cara che ho trovato, anche tra quelle online.

sulla 145 1.4 ts mi costa 300 euro annui 1a classe da oltre 2 anni, compagnia Genialloyd con massimale 12 milioni, infortuni al conducente per 50.000 euro, cristalli e assistenza stradale. formula guida esperta maggiori di 23 anni e con almeno 2 anni di patente. polizza on-line

un 1.8 tdci 76KW in 9a classe Bm mi viene a costare 418 euro annui con assistenza stradale inclusa e infortunio al conducente, formula guida esperta maggiori di 26 anni....e ripeto: Nona classe B/M
compagnia del gruppo Admiral Con TE Assicurazione. On-Line. prima ne pagavo 780 annui con direct line.

eccomi qua
615 euri sola RCA in classe Bqualcosa, la più bassa da 4 (qst è il quinto) anni, è andata aumentando aumentando nonostante nell'unico incidente avevo ragione (e m'è stato riconosciuto)

X