Ma quanto pagate di assicurazione?

niente
ho sbagliato a citare....
volevo rispondere a korm

Alfa 156 GTA in provincia di Roma, 32 anni, 1° bersani da 2 anni, pago 611€ annue

Ma cosa vuol dire agevolazione Bersani ?

- Informazione Pubblicitaria -
Ma cosa vuol dire agevolazione Bersani ?

è una clausola assicurativa (solitamente la trovi quando fai le polizze RCA on line) alla voce: "hai già usufruito dell'agevolazione Bersani"?

e cosa significa questo, grazie all'Onorevole, quando stipuliamo le polizze adesso possiamo "risparmiare", ma non è sempre vero accidenti, e vi spiego il perchè. Quando ho comprato la 145 nel 2009, ho fatto diversi preventivi per l'RCA. Esempio numero 1: Alfa 145 intestata a me (sul libretto di circolazione mettiamo caso il proprietario del veicolo fossi io), assumo la classe di merito Bonus/Malus (più bassa) 1° fascia (in famiglia quella di mio padre). faccio il preventivo: età del conducente:21 anni; a 21 anni non c'è nessuna formula di "guida esperta" ad esempio quella opzione che ti permette di limitare l'uso del veicolo a conducenti solamente maggiori ai 23 o 26 anni, in alcune compagnie hanno la clausola fino a 28/29 anni per poter guidare e pagare poco....
classe di merito B/M d'assegnazione (classe 1 tramite agevolazione Bersani) acquisto di un veicolo usato/nuovo che sia e ti viene assegnata la classe di merito più vantaggiosa che hai (in famiglia ci sono 5 auto assicurate)...morale della storia: RCA (con vettura a me intestata) totale 750 euro anni (Lombardia provincia di Varese).

sti cazzi dico io. all'epoca guadagnavo 980 euro al mese....

allora mio padre mi dice: "facciamo così, la 145 me la intesto io, giusto per vedere quanto sparano le assicurazioni"
lui, essendo con una fiat punto in 1 classe B/M da una vita, mai fatto incidenti (Autista di professione) per le assicurazioni risulta essere un soggetto tranquillo (con le fedina assicurativa pulita e attestato di rischio immacolato). Cazzarola, con la vettura a lui intestata rifaccio i preventivi (senza la formula della guida esperta)....e come per magia ecco che di solo RCA escono 500 euro all'anno dai 750 che avrei pagato se mi fossi intestato la macchina....

quindi fatta la legge (decreto Bersani) ste compagnie ladre hanno trovato subito l'inganno....quindi in un modo o nell'altro....la si ciappa in quel posto...

Ultima modifica:
nel mio caso però, una polizza in 14° classe mi costa 1490€ annui, con la 1° pago 611€!

Ieri sono andato con la moglie in un centro commerciale e quando sono tornato ....Santa Lucia mi ha fatto il regalo.
Una strisciata di parafango mi ha deturpato la "ragazza " per tutta la portiera posteriore dx.
Non ho pianto ma ci mancava poco ,poi mi sono ricordato di avere la Kasco e allora taci mi sono tirato un po' sù.
Quindi non mi sento di consigliare solo l'ass. base per risparmiare anche se da fatalista quale sono sono credo che è successo perchè doveva succedere.

Saluti e baci

Salve, devo stipulare la polizza F/I/R per la nuova Giulietta in arrivo e sono indeciso tra queste due opzioni:

1) Antifurto Blocca-Cambio con seguente convenzione assicurativa: 288 euro ho Furto/Incendio/Rapina Totale con 0 scoperto e Parziale con Franchigia 500 euro.
2) Satellitare Viasat: 234 euro(più canone Centrale Operativa 220) Furto/Incendio/Rapina Totale con 0 scoperto e Parziale scoperto 5%

Domandona finale: siccome l'auto tra sconti e agevolazioni fiscali la pago meno del suo valore di listino, la posso assicurare per quello che la pago effettivamente?

Io farei solo la Kasco.......

A marzo scadrà la mia polizza,lo scorso anno pagai 489 euro carro attrezzi compreso,vedremo adesso.......

X