Ma quanto pagate di assicurazione?

R: Ma quanto pagate di assicurazione????

Scusatemi se mi permetto ma non voglio assolutamente fare il saccente o l'avvocato delle cause perse , ma secondo avete fatto un po di confusione con la kasko totale e la semi kasko detta anche collisione è molto semplice la cosa ora ve la spiego subito dato che ho la kasko completa sulla 159 e la semi kasko che è null'altro che la collisione sulla lancia ypsilon di mia sorella .

kasko = tutto cio che avviene dall'atto vandalico all'uscita di strada contro mezzi targati o no viene risarcito , esempio pratico , mi scoppia una gomma e mi impatto contro un muro o un veicolo targato la kasko mi copre le spese del danno o se il danno è totale viene risarcito il valore di mercato del mezzo meno una franchigia di 500€ o del 10% in caso di danno totale , quindi supponiamo un danno totale alla vettura che va oltre il valore di mercato dello stesso , verra risarcito il valore di mercato eurotax corrente del veicolo meno il 10 % di franchigia, altro esempio un coniglio / lepre / fagiano mi attreversa la strada e mi arreca danno la kasko risarcisce , la vera kasko risarce praticamente tutto ed è sostituibile al furto incendio , atti vandalici , socio politici sommosse e calamità naturali perchè compre anche questi casi , poi non so se da polizza a polizza cambia ma con axa è cosi visto che è scritto nel foglio di contratto allegato alla polizza.

semi kasko (collissione) = la semi kasko o collisione comunque la si voglia chiamare , risarcisce solo ed esclusivamente in caso di impatto contro mezzi targati , quindi io tampono un veicolo targato la semi kasko o come dir si voglia mi risarcisce il danno fino a un tetto massimo di 5000€ oltre tale cifra (che può essere differente a seconda della compagnia assicurativa e del valore del veicolo) o danno totale percipiterete solo i 5000€ il resto è a carico vostro ovviamente anche tale voce è soggetta a franchigia , quindi con la collisione o semi kasko se centrate muretti investite animali cappottate ecc ecc non percipeterete nulla se non è un veicolo targato!

Il consiglio che vorrei dare inoltre è di non fare mai e poi mai le polizze assicurative che vengono proposte dai concessionari durante l'atto di acquisto del veicolo perchè non comprono un bel nulla , quindi è sempre bene affidarsi a un assicurazione esterna di propria fiducia.
Ultimo esempio in merito alle polizze che vengono vendute dai concessionari potrei citare l'esperienza di un mio caro amico , che aveva stipulato il furto incendio e gli atti vandalici con la citroen , morale della favola una sera fuori dal cinema auto totalmente segnata con un corpo contundente , lui rimane tranquillo giustamente ho gli atti vandalici pensa lui , quindi fa la tipica denucia di rito contro ignoti presso i carabinieri e manda il tutto all'assicurazione della citroen , sapete come è finita? La compagnia non risarcisce atti vandalici di terze persone perche non era presente nessuna manifestazione socio politica durante la giornata dell'atto vandalico, quindi cornuto e pure mazziato perche hai pagato per un servizio che non ha!
Scusate se mi son dilungato troppo sepro di avervi fatto un po luce sulla questione.

Ps leggete sempre i contratti di polizza per aver sempre il coltello dalla parte del manico e sapere cosa si firma !!!
ciaooo

Ciao non voglio nemmeno io fare il saccente;)
Ho la full kasko e so come funziona.
Mi pare che tu non abbia letto con attenzione i miei post e quelli di ggiugno.la discussione non verteva su cosa coprisse la kasko ma come viene applicata dalla legge assicurativa.
L'esempio che citi del tuo amico è chiarissimo e vedi che trae in inganno anche te. Infatti il tuo amico anche se avesse avuto la full non sarebbe stato coperto. Una strisciata non è un atto vandalico. Sto ripetendo sempre le stesse cose... evidentemente non avete fatto mai una bella chiacchierata con un bravo assicuratore che vi spiega tutte queste cose. Ripeto per farsi risarcire bisogna denunciare un piccolo falso...di aver sbattuto da soli.la kasko non copre tutto!!!!spero di essere stato più chiaro;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

l'esempio dell'amico fuori del cinema non riguarda la casco ma gli atti vandalici....

Re: R: Ma quanto pagate di assicurazione????

Ciao non voglio nemmeno io fare il saccente;)
Ho la full kasko e so come funziona.
Mi pare che tu non abbia letto con attenzione i miei post e quelli di ggiugno.la discussione non verteva su cosa coprisse la kasko ma come viene applicata dalla legge assicurativa.
L'esempio che citi del tuo amico è chiarissimo e vedi che trae in inganno anche te. Infatti il tuo amico anche se avesse avuto la full non sarebbe stato coperto. Una strisciata non è un atto vandalico. Sto ripetendo sempre le stesse cose... evidentemente non avete fatto mai una bella chiacchierata con un bravo assicuratore che vi spiega tutte queste cose. Ripeto per farsi risarcire bisogna denunciare un piccolo falso...di aver sbattuto da soli.la kasko non copre tutto!!!!spero di essere stato più chiaro;)

Per questo non assicuro più la mia auto con queste polizze.
Comunque, se qualcuno ci tiene, consiglio di mettere atti vandalici e Kasco e di conseguenza valutare la proposta più conveniente.

- Informazione Pubblicitaria -
l'esempio dell'amico fuori del cinema non riguarda la casco ma gli atti vandalici....

Un altro...a sto punto io ho cercato di spiegare. Ognuno la veda come vuole senza polemica

Per questo non assicuro più la mia auto con queste polizze.
Comunque, se qualcuno ci tiene, consiglio di mettere atti vandalici e Kasco e di conseguenza valutare la proposta più conveniente.

Io sono per la kasko.l'atto vandalico tante volte deve essere dimostrato e tante assicurazioni lo interpretano come danno di circolazione

Ultima modifica da un moderatore:
ah ocirn abbassa le orecchie che qua non sei più sperto degli altri anzi mi sa proprio che a legge non sei buono

Ultimo esempio in merito alle polizze che vengono vendute dai concessionari potrei citare l'esperienza di un mio caro amico , che aveva stipulato il furto incendio e gli atti vandalici con la citroen , morale della favola una sera fuori dal cinema auto totalmente segnata con un corpo contundente , lui rimane tranquillo giustamente ho gli atti vandalici pensa lui , quindi fa la tipica denucia di rito contro ignoti presso i carabinieri e manda il tutto all'assicurazione della citroen , sapete come è finita? La compagnia non risarcisce atti vandalici di terze persone perche non era presente nessuna manifestazione socio politica durante la giornata dell'atto vandalico, quindi cornuto e pure mazziato perche hai pagato per un servizio che non ha!

ah ocirn abbassa le orecchie che qua non sei più sperto degli altri anzi mi sa proprio che a legge non sei buono

Sono pronto ad abbassare le orecchie da asino come dici tu:)Ma spiegami il motivo di questo tuo post.Illuminami..visto che sei cosi competente

la mia competenza si limita a saper leggere...
nel passo evidenziato, che evidentemente non hai letto, si fa riferimento al comportamento "truffaldino" di alcuni concessionari nel vendere polizze che in teoria coprono alcuni eventi ma che in realtà lasciano il contraente scoperto. l'esempio fatto ne è appunto uno dei casi

la mia competenza si limita a saper leggere...
nel passo evidenziato, che evidentemente non hai letto, si fa riferimento al comportamento "truffaldino" di alcuni concessionari nel vendere polizze che in teoria coprono alcuni eventi ma che in realtà lasciano il contraente scoperto. l'esempio fatto ne è appunto uno dei casi

I concessionari non truffano prendi qualsiasi polizza visto che sai leggere e leggi la definizione di atto vandalico. Nessuno ti passerà come atto vandalico una strisciata in parcheggio.leggi tutta la discussione prima di dire che gli altri non sanno leggere e non sanno nulla.non siamo qui per darci contro ma per dare un contributo

Mandi

evidentemente per te strisciata di parcheggio è uguale a una rigatura quale può essere qll fatta da una chiave......
boh la definizione di atto vandalico non la so, posso però andare ad intuito: un atto che ha il solo scopo di danneggiare la proprietà altrui? un esempio potrebbe essere la rigatura della fiancata per mezzo di una chiave?

evidentemente per te strisciata di parcheggio è uguale a una rigatura quale può essere qll fatta da una chiave......
boh la definizione di atto vandalico non la so, posso però andare ad intuito: un atto che ha il solo scopo di danneggiare la proprietà altrui? un esempio potrebbe essere la rigatura della fiancata per mezzo di una chiave?
Atto vandalico è quell'atto fatto con intenzione di offendere.Uno che ama la propria auto difficilmente prende e va a sbattere contro un altra vettura se non per suicidio ma qui andiamo in un altro campo.

X