Ma quanto pagate di assicurazione?

Ciao a tutti ragazzi,
In questo mese ho pagato per l'ennesima volta l'assicurazione della macchina.

Ormai credo che la mia macchina sia datata visto che è del '03!!!

E' una dicstintive 1.9 16v Sportwagon.

L'assicurazione prevede attivandalici cristalli e grandine, non il furto e incendio e il massimale è di 5 M di €. Sono in quarta classe bonus malus.

La spesa annua è circa 750€!!!

Secondo voi pago troppo??
Giusto??
Sento sempre qualcuno con la macchina nuova (Bravo ad es) che paga meno di me e la cosa mi fà imbestialire.... mi raccontano caccate??

Grazie e ciao!

credo sia un buon prezzo.
io per la mia 147 1.6 del 2007 pago 515€/anno ma la polizza non è intesta a me ma a drive services e poi ci tengo a parte per 400€ un tagliano "ordinario" (olio, filtri, ecc) e assistenza su strada...quindi in sostanza escludendo il tagliando pago circa 700€ :)
 
Ragazzi, beati voi... A Roma, con la Fondiaria SAI:

Cilindrata: 1800cc
Anno vettura: 1993
Valutazione: si e no 500-800€

Classe: Ia "S5" (la "S5" è una classe interna che mi farebbe pagare meno di una Ia classe normale);
Pattuito: solo RCA

Spesa semestrale: 400€ e spicci...

Vi faccio una domanda a titolo informativo: Se mi dovesse capitare un incidente dove ho completamente ragione, mi viene rimborsato il valore totale di riparazione che la vettura richiede, oppure solo il valore commerciale della vettura?
Se fosse il caso che mi rimborsano solo il valore commerciale (che è irrisorio), come è possibile che pago più di assicurazione rispetto al valore della vettura?

Vorrei un pò di opinioni al riguardo...
Anche se hai ragione ed il danno supera il valore dell'auto, non te lo pagano per intero:mad::mad::mad:!!!! Purtroppo è così! Non ho mai sentito che "normalmente" ti diano tutto il valore della riparazione se l'auto vale molto meno!
Tu paghi regolarmente l'assicurazione , i vari aumenti ecc. , ma loro quando devono sborsare i soldi, ne tirano fuori il meno possibile! Sti bas..........!
 
Anche se hai ragione ed il danno supera il valore dell'auto, non te lo pagano per intero:mad::mad::mad:!!!! Purtroppo è così! Non ho mai sentito che "normalmente" ti diano tutto il valore della riparazione se l'auto vale molto meno!
Tu paghi regolarmente l'assicurazione , i vari aumenti ecc. , ma loro quando devono sborsare i soldi, ne tirano fuori il meno possibile! Sti bas..........!
E' ciò che volevo sentire... Vi sembra normale? vogliamo smascherare questo "pizzo" legalizzato che le compagnie assicurative attuano a scopo di lucro?
Ne vogliamo parlare? Io assicuro una vettura che praticamente è storica essendo fuori ogni normativa europea vigente di: inquinamento, sicurezza propria o altrui (crash test, prove su strada etc...), ed altri D.L. nel quale non mi sto a dilungare... Capisco la lotta delle Compagnie contro le truffe assicurative, ma bisogna secernere da ogni categoria assicurativa (cilindrata, anni della vettura [normative docet...], anni del guidatore, valore della vettura etc..) il giusto criterio di valutazione di una polizza assicurativa. Ovviamente questo è il mio pensiero, condivisibile o meno... Scusate il discorso prolisso e un pò provocatorio rispetto le Compagnie Assicurative, ma su questo discorso vige troppa omertà.
 
Lo sò è uno schifo, ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.... e se ne approfittano!:mad:
 
Anche se hai ragione ed il danno supera il valore dell'auto, non te lo pagano per intero:mad::mad::mad:!!!! Purtroppo è così! Non ho mai sentito che "normalmente" ti diano tutto il valore della riparazione se l'auto vale molto meno!
Tu paghi regolarmente l'assicurazione , i vari aumenti ecc. , ma loro quando devono sborsare i soldi, ne tirano fuori il meno possibile! Sti bas..........!

E' ciò che volevo sentire... Vi sembra normale? vogliamo smascherare questo "pizzo" legalizzato che le compagnie assicurative attuano a scopo di lucro?
Ne vogliamo parlare? Io assicuro una vettura che praticamente è storica essendo fuori ogni normativa europea vigente di: inquinamento, sicurezza propria o altrui (crash test, prove su strada etc...), ed altri D.L. nel quale non mi sto a dilungare... Capisco la lotta delle Compagnie contro le truffe assicurative, ma bisogna secernere da ogni categoria assicurativa (cilindrata, anni della vettura [normative docet...], anni del guidatore, valore della vettura etc..) il giusto criterio di valutazione di una polizza assicurativa. Ovviamente questo è il mio pensiero, condivisibile o meno... Scusate il discorso prolisso e un pò provocatorio rispetto le Compagnie Assicurative, ma su questo discorso vige troppa omertà.


Sbagliato! Se fate un incidente e avete ragione la vostra assicurazione dovrà far si che la macchina sia riparata al 100% senza costi per voi. Se invece dopo l'incidente DECIDETE di ROTTAMARE la macchina, a quel punto vi verrà rimborsato solamente il valore della macchina.

Ragazzi non fatevi fregare dalle assicurazione, loro ci proveranno a darvi il valore dell'auto, ma se voi richiedete la riparazione completa allora LA DEVONO FARE senza se e senza ma! :)
 
Io ho 18 anni legge bersani entro con la classe di merito di papà (1° classe) e pago 900€ annui con la MILANO ASSICURAZIONI e ho una 156 sw 1.9 77kw 105 cavalli
 
Sbagliato! Se fate un incidente e avete ragione la vostra assicurazione dovrà far si che la macchina sia riparata al 100% senza costi per voi. Se invece dopo l'incidente DECIDETE di ROTTAMARE la macchina, a quel punto vi verrà rimborsato solamente il valore della macchina.

Ragazzi non fatevi fregare dalle assicurazione, loro ci proveranno a darvi il valore dell'auto, ma se voi richiedete la riparazione completa allora LA DEVONO FARE senza se e senza ma! :)

La moglie del mio collega il mese scorso, nel periodo dei geli, gli sono venuti addosso e gli hanno disfato la macchina,di un paglio di anni di vita.Alla fine l'assicurazione non gli passa tutto il valore del danno, ma quello dell'auto,che è inferiore.
Io non l'hò mai sperimentato sulla mia assicurazione, per vedere il suo comportamento, ma sono quasi sicuro che agirebbe nello stesso modo!
Te ne potrei fare altri di questi paragoni, specialmente se l'autoè molto vecchia:mad:.
Io non sò se è una cosa normale oppure no, ma è quello che realmente accade!!!
 
La moglie del mio collega il mese scorso, nel periodo dei geli, gli sono venuti addosso e gli hanno disfato la macchina,di un paglio di anni di vita.Alla fine l'assicurazione non gli passa tutto il valore del danno, ma quello dell'auto,che è inferiore.
Io non l'hò mai sperimentato sulla mia assicurazione, per vedere il suo comportamento, ma sono quasi sicuro che agirebbe nello stesso modo!
Te ne potrei fare altri di questi paragoni, specialmente se l'autoè molto vecchia:mad:.
Io non sò se è una cosa normale oppure no, ma è quello che realmente accade!!!
La moglie del tuo collega è stata fregata. Se volete riparare la macchina ne avete pienamente diritto, è ovvio che le assicurazioni facciano il loro interesse e vi dicano che questo non è possibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La moglie del tuo collega è stata fregata. Se volete riparare la macchina ne avete pienamente diritto, è ovvio che le assicurazioni facciano il loro interesse e vi dicano che questo non è possibile.
Ti ripeto che a me personalmente non è mai capitato, e aggiungo per fortuna, ma quello del mio collega non è un caso isolato, ne ho sentiti e se ne sentono tanti , di persone che si lamentano, perchè il danno superava il valore dell'auto, e l'assicurazione non li pagava totalmente!Mi piacerebbe sentire anche altre campane, perchè non credo che tutte le persone si facciano fregare così facilmente, anche perchè in alcuni casi c'erano i legali che seguivano la pratica, mi sembra molto strano!:cool: