Capisco che possa sembrare strano, o addirittura impossibile, ma ti assicuro che non lo è.Nella mia lo scatto si sente poco e solo in manovra con sterzo tutto girato, quindi non è certo un problema. Strano che ci possa essere così tanta differenza cambiando gli pneumatici
La mia auto ne è la prova vivente....adesso non fa praticamente nulla, la cosa non è neppure percepibile, nessuno sano di mente si sognerebbe di criticare un aspetto del genere.
Ma quando avevo sotto le estive, non più tardi di un mese fa, sembrava un'altra macchina. E non è cambiato nulla se non le gomme.
In occasione dell'ultimo tagliando la feci provare anche ad un capofficina, che mi confermò la "normalità" di questo comportamento, e a dimostrazione di ciò mi fece pure provare una Giulia leggermente più nuova della mia, gommata (mi pare) Good Year, che si comportava allo stesso modo. Lui stesso fu (onestamente) abbastanza critico nel dire che questo aspetto era evidentemente sfuggito durante la messa a punto inziale, sia su Giulia che su Stelvio....