Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Questo perché non si chiama più automobilista, ma consumatore di prodotto automobilistico o utente di prodotto automobilistico,
l'utente non apprezza più le doti dinamiche di un automobile,
cerca infotaiment o come cakkio si scriva e riduzione costi di esercizio e guida alta,
il doveroso saltello delle gomme anteriori in manovra dovuto alla geometria di una architettura che non hanno altre auto (salvo qualche eccezione ) viene visto come difetto e non come la conseguenza della geometria,
L'utente non capisce e amen, si tenga la sua ragione, io mi tengo la mia,
Mi piange il cuore che il forum Alfa Romeo venga imbrattato dai post sul saltellamento delle gomme anteriori della Giulia, per me non sono degli Alfisti, nemmeno alfisti ma solo dei medi consumatori di prodotto automobilistico che si sono comprati una Giulia, come aver dato perle ai porci
Grazie, il tuo giudizio è stato davvero importante e ben argomentato, oltre che evidentemente fondato su solide basi derivanti dall'esperienza diretta e dalla comprensione delle esperienze altrui. Un contributo prezioso per i pochi alfisti veri rimasti su questo forum.....
Anche gli ingegneri in Alfa evidentemente non sono più gli stessi di una volta, se hanno messo in discussione e compromesso un progetto così perfetto senza alcun motivo...
 
Anche gli ingegneri in Alfa evidentemente non sono più gli stessi di una volta, se hanno messo in discussione e compromesso un progetto così perfetto senza alcun motivo...
forse perchè gli hanno triturato le palle compratori provenienti da auto che, non sterzano in curva, ma hanno tante lucine colorate?
 
forse perchè gli hanno triturato le palle compratori provenienti da auto che, non sterzano in curva, ma hanno tante lucine colorate?
Hai ragione, siamo tutti della stessa forza. Non ci basta questa fantastica auto, la vogliamo anche senza saltino! invece dovremmo vantarcene! Pensiamo a quanti "difetti" caratterizzavano le sportive del passato, che hanno fatto la storia!
ciao!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Fossero stati così sensibili alle sciocche grida del mercato e dei compratori moderni abituati alle lucine delle auto che non sterzano in curva, avrebbero introdotto ben altre soluzioni, che invece tutt'ora continuano a mancare, invece di mettere mano a questo aspetto....se lo hanno fatto è semplicemente perché era giusto farlo, con buona pace di tutti e di tutto quello che è stato detto....
forse perchè gli hanno triturato le palle compratori provenienti da auto che, non sterzano in curva, ma hanno tante lucine colorate?
 
Fossero stati così sensibili alle sciocche grida del mercato e dei compratori moderni abituati alle lucine delle auto che non sterzano in curva, avrebbero introdotto ben altre soluzioni, che invece tutt'ora continuano a mancare, invece di mettere mano a questo aspetto....se lo hanno fatto è semplicemente perché era giusto farlo, con buona pace di tutti e di tutto quello che è stato detto....
c'è una differenza tra qualcosa che manca e qualcosa che la moltitudine ignorante rileva come difetto ma che difetto non è
 
Su un altro forum ho letto un commento in lingua francese dove apprezzavano la modifica allo sterzo perche' richiedeva continue correzioni nella guida rettilinea, praticamente era troppo sensibile ai primi angoli di sterzo. Non sapevo che fosse un difetto, infatti ogni volta che faccio una determinata esse per andare a casa mi stupisco di quanto poco angolo devo dare per curvare.Mah...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
c'è una differenza tra qualcosa che manca e qualcosa che la moltitudine ignorante rileva come difetto ma che difetto non è
Ciao
E' molto sentito questo tema del "saltino" eh! ci sentiamo tutti grandi esperti di meccanica e motori, però nessuno mi aiuta a scoprire dov'e' il filtro del gasolio della Giulia, la discussione a riguardo langue......
ciao!
 
L'altro giorno avevo la macchina sul ponte e cercavo il filtro del gasolio. Non trovandolo ho chiesto al meccanico e mi ha detto che e' nascosto dalle protezioni e si trova sul lato sinistro vicino la sospensione.
 
L'altro giorno avevo la macchina sul ponte e cercavo il filtro del gasolio. Non trovandolo ho chiesto al meccanico e mi ha detto che e' nascosto dalle protezioni e si trova sul lato sinistro vicino la sospensione.
Ottimo, grazie!
Ho una mezza idea di provare a cambiarlo da solo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su un altro forum ho letto un commento in lingua francese dove apprezzavano la modifica allo sterzo perche' richiedeva continue correzioni nella guida rettilinea, praticamente era troppo sensibile ai primi angoli di sterzo. Non sapevo che fosse un difetto, infatti ogni volta che faccio una determinata esse per andare a casa mi stupisco di quanto poco angolo devo dare per curvare.Mah...
Continue correzioni nella guida rettilinea? Ma stiamo scherzando? Siamo sicuri che quel tizio ha guidato una Giulia? La Giulia non richiede alcuna correzione in rettilineo neppure ai 230 km orari. È la macchina più stabile in assoluto che abbia guidato alle alte velocità e anche aumentando la velocità, a differenza di praticamente tutte le altre auto che ho guidato, sullo sterzo non richiede alcuna correzione. Sarebbe un po' come leggere in un forum di appassionati di Miss Italia che Martina Colombari è un cesso. Però la Colombari la conosciamo tutti e e quindi capiremmo subito che chi ha scritto il post ha detto una stupidaggine. Per un'auto è più difficile perché non tutti l'hanno guidata e qualcuno potrebbe pensare che chi ha scritto il post abbia scritto una cosa giusta. Quelli sono proprio i post che fanno male ad un prodotto
 
  • Like
Reactions: Alex777 e rickrd