Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Anche la Thema 1 serie aveva 2 tipi di sterzo, a cremagliera a rapporto variabile o idroguida.
 
Oppure un'altra soluzione sarebbe quella aggiungere a listino l'accessorio "sterzo sportivo": me lo fai pagare (il giusto), mi avverti che è sportivo e quindi non mi posso lamentare se salta, i pezzi già ce li hai, aggiungi valore e margine...scusa se è poco. Quasi quasi mando il curriculum in Alfa 😇
Mi associo a chi ti ha fatto i complimenti, ti stringo la mano. Da appassionati sicuramente siamo in molti ad apprezzare la tua idea.
Temo che invece le sfere decisionali non apprezzino il tenere in listino 2 varianti così diverse di un prodotto: a loro piace che a diversificare un allestimento sia un settaggio software che non costa nulla. (vedi motori 150 e 180 hp, probabilmente uguali eccetto software). Forse questa è la spiegazione per cui non hanno preso questa strada. Ai tempi della Lancia Thema si faceva, c'era più clientela che capiva. Ora siamo rimasti in pochi.....
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Altro tema riguardante il comportamento della mia nuova Giulia ‘22 rispetto alla vecchia my’19: già prima che me la consegnassero avevo notato una maggiore altezza da terra, molto evidente all’anteriore. Vedo che ci sono altri topic con questo argomento ma se ne parla solo dal punto di vista estetico e di comfort. Penso invece che variando l’inclinazione dell’ anteriore rispetto al posteriore cambi la risposta dello sterzo e quindi mi chiedo se ripristinando semplicemente le altezze del my’19 non si ripristini anche il beneamato Saltino ma soprattutto la risposta fulminea che aveva lo sterzo vecchio. Ci sarà qualche tecnico con queste competenze che ci possa dare risposta?
 
  • Like
Reactions: rickrd
…. il termine Saltino mi richiama tanto lo Scalino della Junior… 😌
 
Altro tema riguardante il comportamento della mia nuova Giulia ‘22 rispetto alla vecchia my’19: già prima che me la consegnassero avevo notato una maggiore altezza da terra, molto evidente all’anteriore. Vedo che ci sono altri topic con questo argomento ma se ne parla solo dal punto di vista estetico e di comfort. Penso invece che variando l’inclinazione dell’ anteriore rispetto al posteriore cambi la risposta dello sterzo e quindi mi chiedo se ripristinando semplicemente le altezze del my’19 non si ripristini anche il beneamato Saltino ma soprattutto la risposta fulminea che aveva lo sterzo vecchio. Ci sarà qualche tecnico con queste competenze che ci possa dare risposta?
La variazione di altezza non influisce apprezzabilmente sulla geometria di sterzo.
Non è come sulle moto dove il passo è corto e cambia L avancorsa della forcella.
Nelle F1 cambia L effetto suolo ma nelle auto normali si sente solo il maggiore rollio per L aumento di trasferimento di carico dovuto al baricentro più alto.
 
  • Like
Reactions: carcagas
Altro tema riguardante il comportamento della mia nuova Giulia ‘22 rispetto alla vecchia my’19: già prima che me la consegnassero avevo notato una maggiore altezza da terra, molto evidente all’anteriore. Vedo che ci sono altri topic con questo argomento ma se ne parla solo dal punto di vista estetico e di comfort. Penso invece che variando l’inclinazione dell’ anteriore rispetto al posteriore cambi la risposta dello sterzo e quindi mi chiedo se ripristinando semplicemente le altezze del my’19 non si ripristini anche il beneamato Saltino ma soprattutto la risposta fulminea che aveva lo sterzo vecchio. Ci sarà qualche tecnico con queste competenze che ci possa dare risposta?

Ho la MY19. Ti posso confermare che le MY19 sono state rialzate (circa 1 cm) rispetto ai my precedenti mentre sono stati invariati sterzo e sospensioni. Di conseguenza, anche il comportamento stradale, perfetto...
A mio avviso, il rialzo (peggiorativo a livello estetico) è stato fatto solo per finalità pratiche. Ad esempio, a me consente di affrontare la rampa del garage senza grattare (per pochissimi mm).
 
Avere auto bassa ha i suoi pro e contro comunque sicuramente la minore altezza da terra migliora la guida sportiva anche se solo 1cm una minima differenza c’è ma tanto ormai non interessa a praticamente nessuno avere auto sportive con meccanica sportiva senza compromessi basta avere suv e Android auto ecc i patiti della guida si dovranno orientare su storiche…
 
Avere auto bassa ha i suoi pro e contro comunque sicuramente la minore altezza da terra migliora la guida sportiva anche se solo 1cm una minima differenza c’è ma tanto ormai non interessa a praticamente nessuno avere auto sportive con meccanica sportiva senza compromessi basta avere suv e Android auto ecc i patiti della guida si dovranno orientare su storiche…
Avevo trovato il nirvana con la my19 e ora con la my22 non mi trovo più. Ma porca miseria!!!
 
Avevo trovato il nirvana con la my19 e ora con la my22 non mi trovo più. Ma porca miseria!!!
Sono provocatorio, quindi lo farei pur sapendo che l’esito sarebbe una mera perdita di tempo… hai provato a chiedere all’assistenza “cosa si può fare per riaverla come la my19?” E magari anche aprire una pratica per ispettore?! Sarebbe meraviglioso se ora tutti quelli con le nuove Giulia facessero dannare l’assistenza per la stupidaggine che han fatto :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarò provocatorio anche io...ho letto qualche post fa la strampalata idea di far pagare come opzionale il "volante sportivo" quando, tutti gli utenti e le riviste di settore per anni non hanno fatto altro che magnificare innanzitutto la precisione del volante e il telaio di questa magnifica auto. Ergo era compreso nel prezzo, te lo tolgo, e te lo propongo come ricambio a caro prezzo...siamo alla follia pura...