Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Ho una my20 ed ho solo provato la 1 serie. Una lieve sensazione di minore reattività ai piccoli angoli forse c è ma non hanno cambiato il rapporto o la sospensione; la modifica riguarda il quadrilatero di ackerman ed in particolare L inclinazione dei braccetti dello sterzo.
Mi piacerebbe sapere se hanno cambiato i pezzi o e’ solo questione di regolazione: qualcuno e’ in grado di avere i codici dei 2 ricambi?
E’ anche leggermente più duro, ma non lo trovo per nulla affaticante.
Resta un gran bello sterzo che non ho trovato su nessun‘ altra macchina.
 
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Mi viene in mente l'intevista di Davide Cironi a Nicola Materazzi , quando Enzo Ferrari si lamentava con Nicola che le sue Ferrari ultimamente si " tremendamente imborghesite" . Dopo nacque la F40
 
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Anche io sono curioso di sapere quali siano nel dettaglio le modifiche apportate.
 
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Erano altri tempi ormai non interessa a quasi nessuno guidare e avere sterzo e assetto fatti bene interessa avere auto che parcheggia da sola che frena da sola ecc.. praticamente un taxi e più taxi e e più vende.. tra 10/15 anni saranno in pochi i giovani ad avere patente e interesse a guidare
 
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Io ho anche la Stelvio MY 2020 che , rispetto alla Giulia MY 2019, sfoggia una qualita' decisamente migliore negli assemblaggi, nei materiali e nell' insonorizzazione in generale.

Guidandola, e confrontandola con la Giulia, confermo le differenze riscontrate nello sterzo e nella risposta rispetto alla Giulia ma rimane comunque molto appagante con una sensazione di vettura di grande livello.

Poco tempo fa salivo su una Q8 e vi assicuro che non ho percepito grandi differenze negli aspetti di qualita' e confort rispetto alla Stelvio.
 
Io ho anche la Stelvio MY 2020 che , rispetto alla Giulia MY 2019, sfoggia una qualita' decisamente migliore negli assemblaggi, nei materiali e nell' insonorizzazione in generale.

Guidandola, e confrontandola con la Giulia, confermo le differenze riscontrate nello sterzo e nella risposta rispetto alla Giulia ma rimane comunque molto appagante con una sensazione di vettura di grande livello.

Poco tempo fa salivo su una Q8 e vi assicuro che non ho percepito grandi differenze negli aspetti di qualita' e confort rispetto alla Stelvio.
Sì Uomo Alfa (che nome impegnativo :)) è vero che la qualità delle finiture adesso è ai livelli tedeschi e la cosa fa veramente piacere, stasera poi ho apprezzato la guida semi-autonoma in autostrada con gli ADAS accesi, vera figata, inoltre l'insonorizzazione acustica è superiore, perfetto.
Però ricordiamoci che abbiamo delle Alfa sotto alle chiappe e ci piace pestare forte nelle curve, e magari qualcuno (me compreso che ho preso un bombardone da 280 cv) vorrebbe anche provare la pista...
Con lo sterzo pre-2020 la Giulia sarebbe PERFETTA.
Ripeto: invece che cercare centraline x qualche cv in più o marmitte "stubate" io piuttosto vorrei trovare dei ricambi per ripristinare i vecchi cinematismi, c'è qualche tecnico che può darci una mano???
 
Secondo me non è così semplice se lo sterzo e più duro avranno modificato sicuramente software del servosterzo e molto probabile non è semplice rimettere il precedente… se la scatola sterzo fosse diversa il costo di ripristino sarebbe esagerato.. si fa prima a prendere i modelli pre 2019…
 
Credo che con il MY 2020 abbiano fatto un ottimo lavoro per portare la Giulia e la Stelvio agli obbiettivi di auto premium che si meritavano.

Per quanto riguarda lo sterzo, molto probabilmente hanno recepito ( come e' giusto ! ) le perplessita' dei CLIENTI ( e non di quelli che le provano , le recensiscono e basta.. ) testimoniate dalle 49 pagine di questo topic.

Uomo Alfa nome impegnativo ? Certamente: e' stato impegnativo anche bonificare in un colpo solo sull' IBAN del concessionario € 101.000,00 per comprarle entrambe....;).
 
Per quanto riguarda lo sterzo, molto probabilmente hanno recepito ( come e' giusto ! ) le perplessita' dei CLIENTI ( e non di quelli che le provano , le recensiscono e basta.. ) testimoniate dalle 49 pagine di questo topic.
Temo che non abbiamo esattamente recepito le perplessità dei clienti. A leggere ben più delle pagine precedenti i problemi della Giulia (e forse della Stelvio), ossia quelli realmente percepiti come tali dai clienti sono ben altri.
 
Checché se ne dica, modificare in peggio le caratteristiche di guida di un modello per seguire le richieste di un pubblico incompetente a me ...


Io per esempio non ho visto nessun possessore di Ferrari lamentarsi del saltino.
Magari sarebbe stato meglio investire di più in comunicazione ai potenziali acquirenti e anche in preparazione dei concessionari che non sempre rispondevano con competenza a chi faceva notare il non-difetto. Che poi se si pensa che con una scelta accurata dei pneumatici quasi scompariva...
 
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