Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Credo che con il MY 2020 abbiano fatto un ottimo lavoro per portare la Giulia e la Stelvio agli obbiettivi di auto premium che si meritavano.

Per quanto riguarda lo sterzo, molto probabilmente hanno recepito ( come e' giusto ! ) le perplessita' dei CLIENTI ( e non di quelli che le provano , le recensiscono e basta.. ) testimoniate dalle 49 pagine di questo topic.

Uomo Alfa nome impegnativo ? Certamente: e' stato impegnativo anche bonificare in un colpo solo sull' IBAN del concessionario € 101.000,00 per comprarle entrambe....;).
Anch’io mi ritengo CLIENTE a pieno titolo essendo alla seconda Giulia ed avendo convinto a passare a Stelvio gli altri miei due soci (adesso siamo tutti Made in Italy). Pensa che cambiamo 3 auto ogni 3 anni, che dici saremo buoni clienti?
Forse è vero che sono un cliente un po’ particolare dal momento che ho la sensibilità per riconoscere la differenza (un po’ di esperienza aiuta) ma vedo che qui sono in buona compagnia…
 
  • Like
Reactions: Franci7
Beh, 49 pagine di discussione...e' vero: sei proprio in buona compagnia.
 
Spezzo una lancia in favore della decisione di Alfa: la clientela media di oggi è davvero molto ignorante in materia, più di quello che in questo forum di veri appassionati come questo possiamo a volte immaginare, a livelli che non avrei mai osato pensare pochi anni fa quando ho acquistato la mia Giulia.

Io intanto mi tengo stretta la mia “vecchia”: saltella, senza AdBlue ed pure anacronisticamente manuale😄
 
Ultima modifica:
Checché se ne dica, modificare in peggio le caratteristiche di guida di un modello per seguire le richieste di un pubblico incompetente a me ...


Io per esempio non ho visto nessun possessore di Ferrari lamentarsi del saltino.
Magari sarebbe stato meglio investire di più in comunicazione ai potenziali acquirenti e anche in preparazione dei concessionari che non sempre rispondevano con competenza a chi faceva notare il non-difetto. Che poi se si pensa che con una scelta accurata dei pneumatici quasi scompariva...
Concordo
 
Spezzo una lancia in favore della decisione di Alfa: la clientela media di oggi è davvero molto ignorante in materia, più di quello che in questo forum di veri appassionati come questo possiamo a volte immaginare, a livelli che non avrei mai immaginato pochi anni fa quando ho acquistato la mia Giulia.

Io intanto mi tengo stretta la mia “vecchia”: saltella, senza AdBlue ed pure anacronisticamente manuale😄
AsdasdGiulia, io penso che considerare la clientela media molto ignorante porti l’Alfa ad orientarsi sul terreno preferito dalle tedesche perdendo quei plus differenzianti. A parer mio è come fare il loro giuoco.
 
Secondo me non è così semplice se lo sterzo e più duro avranno modificato sicuramente software del servosterzo e molto probabile non è semplice rimettere il precedente… se la scatola sterzo fosse diversa il costo di ripristino sarebbe esagerato.. si fa prima a prendere i modelli pre 2019…
Io credo che la scatola sia meccanicamente invariata e cambino solo i braccetti.
Ma non c è nessuno qui che ha i codici ricambi?
 
Io credo che la scatola sia meccanicamente invariata e cambino solo i braccetti.
Ma non c è nessuno qui che ha i codici ricambi?
Bella domanda! l'ideale difatti sarebbe capire una cosa:
- se io vado con un telaio di una My19 al magazzino e chiedo i ricambi della "ciclistica" anteriore e poi
- vado con un telaio di una My20 al magazzino e chiedo i ricambi della "ciclistica" anteriore
cosa varia?

perché magari in questo modo riusciamo a risalire all'enorme porcata fatta da qualche indegno dipendente di Alfa Romeo e a risolverla ripristinando il GIUSTO (incontrovertibile / indiscutibile) comportamento del veicolo.

E speriamo anche tante cagarelle a tutti i coloro i quali hanno deciso e deliberato in qualche riunione che "si sarebbe fatto così". Già perché seppur sappiano nascondersi bene, i responsabili ci sono sempre!
 
  • Like
Reactions: carcagas e rickrd
Oppure un'altra soluzione sarebbe quella aggiungere a listino l'accessorio "sterzo sportivo": me lo fai pagare (il giusto), mi avverti che è sportivo e quindi non mi posso lamentare se salta, i pezzi già ce li hai, aggiungi valore e margine...scusa se è poco. Quasi quasi mando il curriculum in Alfa 😇
 
Oppure un'altra soluzione sarebbe quella aggiungere a listino l'accessorio "sterzo sportivo": me lo fai pagare (il giusto), mi avverti che è sportivo e quindi non mi posso lamentare se salta, i pezzi già ce li hai, aggiungi valore e margine...scusa se è poco. Quasi quasi mando il curriculum in Alfa 😇
A parte gli scherzi... complimenti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oppure un'altra soluzione sarebbe quella aggiungere a listino l'accessorio "sterzo sportivo": me lo fai pagare (il giusto), mi avverti che è sportivo e quindi non mi posso lamentare se salta, i pezzi già ce li hai, aggiungi valore e margine...scusa se è poco. Quasi quasi mando il curriculum in Alfa 😇
Se non sbaglio in Bmw facevano così con l’Active steering