Macchie su cornice cromata finestrini

In effetti le avevo in gomma sulla prima Giulia ma su questa erano di serie e mi stanno facendo diventare matto: un'auto così bella con un difetto così grossolano !!

Puoi postare qlc foto? ... sulle nere lucide come si presenta il problema?
 
Anche sulla mia mi sono accorto che sono macchiate (2 mesi di vita e circa 6000 km). Sentito su altre due giulia e su una ghibli (che hanno lo stesso fornitore). Come da consiglio di alcuni, le faro' sostituire in garanzia, spero siano clementi. Selle cornici di altre 3 audi avute in precedenza nessun problema, nemmeno dopo quasi 500.000 km.
 
Anche sulla mia mi sono accorto che sono macchiate (2 mesi di vita e circa 6000 km). Sentito su altre due giulia e su una ghibli (che hanno lo stesso fornitore). Come da consiglio di alcuni, le faro' sostituire in garanzia, spero siano clementi. Selle cornici di altre 3 audi avute in precedenza nessun problema, nemmeno dopo quasi 500.000 km.

Magari non te ne sei mai accorto su Audi ... letto su alcuni forum che anche Audi è affetta (letto anche casi su BMW).
 
Impossibile non accorgersene, il cromo è quasi uno specchio. Ti credo che hanno difetti anche montati su altre auto, i fornitori non sono moltissimi. ormai non è piu' come 30/40 anni fa che ogni casa si produceva fino all'ultimo bullone. Oggi le auto per segmento son tutte uguali di filosofia e stile e spessissimo un fornitore fornisce per molte case.
 
Uh, dopo vado a fare 2 voto e le mando
Si dovrebbe vedere abbastanza chiaramente... Non viene via nemmeno urlandogli contro brutte parole!
IMG_20190808_154327.jpeg
 
No, solo lato passeggero e su tutta la lunghezza delle cornici, sia sotto che sopra!
Sembrano simile alle macchie delle mie cromate ... ma è al posteriore giusto? (quindi nel tuo caso decade l'ipotesi che sia stato il liquido detergente dei tergivetro)
 
No, solo lato passeggero e su tutta la lunghezza delle cornici, sia sotto che sopra!
Non credo proprio che il sapone lavavetri possa danneggiare in alcun modo, non è un prodotto aggressivo, è concepito per non danneggiare le plastiche e le parti in gomma, e poi la permanenza a contatto con la Chrome line è veramente breve, pochi secondi e asciuga...piuttosto l'acqua che si usa per miscelarlo, se usate acqua del rubinetto molto dura, potrebbe essere lei a lasciare depositi, che però si vedrebbero anche in altre parti di carrozzeria adiacenti...se neanche col viakal se ne vanno, temo che si tratti semplicemente di un trattamento superficiale di bassa qualità, e molto poco durevole....in quel caso non ci si fa nulla se non tenerle così o farle sostituire....
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo proprio che il sapone lavavetri possa danneggiare in alcun modo, non è un prodotto aggressivo, è concepito per non danneggiare le plastiche e le parti in gomma, e poi la permanenza a contatto con la Chrome line è veramente breve, pochi secondi e asciuga...piuttosto l'acqua che si usa per miscelarlo, se usate acqua del rubinetto molto dura, potrebbe essere lei a lasciare depositi, che però si vedrebbero anche in altre parti di carrozzeria adiacenti...se neanche col viakal se ne vanno, temo che si tratti semplicemente di un trattamento superficiale di bassa qualità, e molto poco durevole....in quel caso non ci si fa nulla se non tenerle così o farle sostituire....

Come già detto nel mio caso ci sono solo nella parte anteriore in prossimità degli specchi. In altri forum anche ho trovato la stessa cosa, per questo si pensava al liquido tergivetri.