Macchina bloccata, cambio in N, far controllare motore

Il secondo consiglio che mi sento di darti è che appare evidente che tu non ti stia rivolgendo alla rete autorizzata Alfa Romeo.

Non che loro siano necessariamente più bravi, ma sicuramente hanno una conoscenza maggiore (fosse altro che almeno, fanno quelle vetture e possono contare sulla banca dati).
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Il secondo consiglio che mi sento di darti è che appare evidente che tu non ti stia rivolgendo alla rete autorizzata Alfa Romeo.

Non che loro siano necessariamente più bravi, ma sicuramente hanno una conoscenza maggiore (fosse altro che almeno, fanno quelle vetture e possono contare sulla banca dati).
Si hai ragione, il tagliando sono andato da loro a farlo, ma purtroppo la prima officina è a più di un ora di macchina da me quindi, soprattutto se devo lasciare la la vettura, è molto molto scomodo, adesso proverò ancora una volta dall elettrauto poi se non riesce a risolverlo la porterò nell officina alfa
 
Buongiorno a tutti, purtroppo è da tempo che ho un problema alla mia Giulia 2.2 veloce.
Premessa:ho sostituito la batteria a dicembre scorso, e per 6 mesi nessun problema.

Ormai sono mesi che ho a che fare con questo problema, resettato più volte, con diverse soluzioni proposte ogni volta, probabilmente da un meccanico non tropo preparato.
Il problema è il seguente: in marcia si blocca tutto, appaiono 20 spie del tipo ast non disponibile, start and stop non disponibile, fino alla spia far controllare motore e il cambio bloccato in folle con il manettino dna non utilizzabile.
Mi è stato detto che era il gap intasato, poi hanno voluto fare una pulizia dell impianti di scarico tramite idrogeno, insomma errore resettato 3 o 4 volte ma mai risolto, siccome ora mi girano le palle chiedo qua se qualcuno sa qualcosa in più, la mia domanda è: siccome per problemi di salute ho usato la macchina poco e per brevi tratti, devo sostiuire la batteria? È semplicemente quello il problema?
Grazie a tutti.

Buongiorno, da 2 settimane abbiamo lo stesso problema con la nostra Stelvio Veloce nuova di due mesi. Nonostante la sostituzione della batteria siamo rimasti a piedi nuovamente (totale 3 volte)
Ho segnalato l'accadimento al seguente link:

Aggiornamento di oggi: Domani arriveranno due ingegneri dalla sede centrale di Torino. Pare abbiano identificato il problema nella "centralina di derivazione".
 
Buongiorno, da 2 settimane abbiamo lo stesso problema con la nostra Stelvio Veloce nuova di due mesi. Nonostante la sostituzione della batteria siamo rimasti a piedi nuovamente (totale 3 volte)
Ho segnalato l'accadimento al seguente link:

Aggiornamento di oggi: Domani arriveranno due ingegneri dalla sede centrale di Torino. Pare abbiano identificato il problema nella "centralina di derivazione".
Ah, questa mai sentita, se mi fate la cortesia di farmi sapere qua cosa dicono e qual è effettivamente la soluzione del problema mi fareste un enorme favore. Attendo vostre notizie
 
Ah, questa mai sentita, se mi fate la cortesia di farmi sapere qua cosa dicono e qual è effettivamente la soluzione del problema mi fareste un enorme favore. Attendo vostre notizie
Guardi, l'aggiorneremo più che volentieri. Siamo desiderosi di avere notizie certe anche noi. E' dal 20 Luglio che siamo a piedi e giriamo con auto sostitutiva.
 
Buongiorno a tutti, purtroppo è da tempo che ho un problema alla mia Giulia 2.2 veloce.
Premessa:ho sostituito la batteria a dicembre scorso, e per 6 mesi nessun problema.

Ormai sono mesi che ho a che fare con questo problema, resettato più volte, con diverse soluzioni proposte ogni volta, probabilmente da un meccanico non tropo preparato.
Il problema è il seguente: in marcia si blocca tutto, appaiono 20 spie del tipo ast non disponibile, start and stop non disponibile, fino alla spia far controllare motore e il cambio bloccato in folle con il manettino dna non utilizzabile.
Mi è stato detto che era il gap intasato, poi hanno voluto fare una pulizia dell impianti di scarico tramite idrogeno, insomma errore resettato 3 o 4 volte ma mai risolto, siccome ora mi girano le palle chiedo qua se qualcuno sa qualcosa in più, la mia domanda è: siccome per problemi di salute ho usato la macchina poco e per brevi tratti, devo sostiuire la batteria? È semplicemente quello il problema?
Grazie a tutti.
Ciao io ho avuto quasi lo stesso problema su Giulietta 1.4 TCT il cambio non si bloccava però volante durissimo portata in Alfa messa sotto computer per 2 giorni fatto prove su prove, alla fine era problema di masse perché qualche mese prima il vecchio proprietario aveva cambiato la batteria e non e stato ripristinato qualcosa, ora sono 8 mesi e va benissimo 0 spie accese a parte quella della benzina 🤣😂
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Ah, questa mai sentita, se mi fate la cortesia di farmi sapere qua cosa dicono e qual è effettivamente la soluzione del problema mi fareste un enorme favore. Attendo vostre notizie

Abbiamo scritto a pagina 22 del seguente forum gli interventi che hanno eseguito:

 
Buongiorno a tutti, purtroppo è da tempo che ho un problema alla mia Giulia 2.2 veloce.
Premessa:ho sostituito la batteria a dicembre scorso, e per 6 mesi nessun problema.

Ormai sono mesi che ho a che fare con questo problema, resettato più volte, con diverse soluzioni proposte ogni volta, probabilmente da un meccanico non tropo preparato.
Il problema è il seguente: in marcia si blocca tutto, appaiono 20 spie del tipo ast non disponibile, start and stop non disponibile, fino alla spia far controllare motore e il cambio bloccato in folle con il manettino dna non utilizzabile.
Mi è stato detto che era il gap intasato, poi hanno voluto fare una pulizia dell impianti di scarico tramite idrogeno, insomma errore resettato 3 o 4 volte ma mai risolto, siccome ora mi girano le palle chiedo qua se qualcuno sa qualcosa in più, la mia domanda è: siccome per problemi di salute ho usato la macchina poco e per brevi tratti, devo sostiuire la batteria? È semplicemente quello il problema?
Grazie a tutti.
Anche a me è successo la stessa cosa:

Auto che si ferma in corsa giulia diesel 150 cv del 2017
mi succede da qualche mese che la mia giulia si ferma mentre viaggio e si accendono tutte le spie poi la riaccendo riparto e resta accesa solo spia motore
Premetto che ho cambiato la batteria qualche mese fa poichè uso poco l'auto e questa ha fato si che la batteria si è esaurita.
L'inconveniente di cui sopra si è verificato per la prima volta dopo il cambio della batteria ma forse è un caso boh!!
Porto l'auto dal meccanico officina autorizzata che mi ricambia la batteria(NON ORIGINALE ALFA) e la centralina installata sulla batteria dello start e stop.
Ritiro l'auto che per 3 gg non presenta più il difetto ma al 4° giorno ricompare. Ovviamene azzerati tutti i 45 errori che scaturivano dalla verifica con computer.
Il meccanico non sa più cosa fare.
In concessionaria Alfa non hanno saputo darmi una risposta.
 
C’è un post in evidenza relativo a questo problema proprio in questa sezione “Elettronica”, il primo in alto, andate circa a metà del thread: si parla della sostituzione dei 6 relè all’interno del passaruota destro, 90 su 100 il problema è quello.
È un problema ampiamente discusso, provate a cercare
 
  • Like
Reactions: chini1988 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @Claudio98 , ho da qualche mese il tuo stesso identico problema ma non riesco a capire da cosa possa dipendere. Tutte le spie accese mentre sto guidando macchina in folle e si spegne, al successivo riavvio della macchina tutte le spie sparite a parte quella dell'avaria motore.
La Batteria anche nel mio caso è nuova e mi è stata sostituita circa 6 mesi fa con una originale Alfa Romeo.
Sei riuscito a risolvere il problema?