Macchina che "borbotta" a GPL dopo lunga percorrenza

Marcocaf20

Nuovo Alfista
27 Aprile 2025
4
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti,
apro questo trend per chiedere aiuto a tutti voi.
Ho da poco comprato una giulietta 1.4 tjet con doppia alimentazione e dopo neanche un mese che la avevo ho avuto problemi riguardo ad un borbottio al minimo solo a gpl.
Fino ad ora ho provato con additivi gpl, sostituzione iniettori gpl, sostituzione candele ma con nessun risultato.
Alcuni meccanici mi hanno parlato di una piccola staratura della carburazione a gpl che rende la miscela un po' grassa e fa bruciare il gas nello scarico, creando questo effetto.
Nell'urbano nessun problema, il problema è che sui viaggi lunghi a circa 300 km fatti solo a gpl mi lampeggia la spia motore e mi passa a benzina.
Non so più cosa fare e vorrei capire se qualcuno con il mio stesso problema è riuscito a risolverlo, e se sì, come?

Secondo me devi solo cambiare officina. Rivolgiti a persone competenti e vedrai che risolvi

Buongiorno a tutti,
dopo aver cambiato anche i filtri ancora nulla.
Ho provato a collegare un cavo dalla massa della centralina al negativo della batteria essendo che avevo letto che se la centralina non scarica bene a massa può dare questo tipo di problemi (minimo irregolare).
Ho provato ma collegando "solo" un cavetto da 2 mm per il collegamento linea di casa e all'inizio sembrava essersi risolto, ma di nuovo nulla.
Se ne dovessi mettere uno con maggiore portata dite che può aiutare?
Sapete anche quale cavo di massa posso usare? Premetto che ho una giulietta del 2013

X