Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,184
- 3,948
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
ma hanno anche tolleranze ben minoriScusa se faccio una precisazione, per dovere di precisione che per effettivi vantaggi, i motori odierni sopportano stress ben maggiori.
aggiungi che sui motori diesel il blocco motore è più spesso e pesante che un benzina di pari cilindrata e frazionamento, quindi sono decine di kg di metallo extra da riscaldarein pratica il rendimento del motore diesel moderno è talmente alto che non riesce a tenersi caldo al minimo.
certo ma si presume che se siano arrivate li, il motore non sia proprio freddoSono stato spesso in colonna anche per tempi lunghi e non ho mai visto carri attrezzi venire a prendere auto con motore distrutto.
e poi se si resta fermi a lungo e davanti a te vedi veicoli fermi per un bel pò, di solito lo spengo il motore.
appuntoIn più, è un utilizzo gravoso perché l’olio rimane freddo per più tempo e quindi la sua azione lubrificante non è ottimale.
lamentarsi che in 2-3 km (e qualche minuto) il motore rimane freddo, soluzione? ma si, facciamolo girare 20 minuti al minimo così invece di 3-4 minuti gira a freddo 20