Ok, penso di aver svelato l'arcano.
In revisione mi hanno montato l'attacco alla pompa dell'olio al contrario, per questo motivo mi ritrovavo sempre con lo spinterogeno girato di 180 gradi.
Ho aperto il coperchio valvole, messo in fase perfettamente, le marche di riferimento sulle cammes sono precise e corrispondono con il Pms marcato sulla puleggia.
Inserendo lo spinterogeno, esso non entra saldamente in sede, e giocandoci esce. lo giro di 180 e calza alla perfezione.
Da cui:
1- l'attacco ha gli innesti con 2 misure, pur sembrando apparentemente identici
2- Non lo porto piu' da quell'elettrauto con tanta esperienza sulle alfa.....
Non si vede bene, ma sono diversi...
Domani sistemo lo spinterogeno e vediamo se gira correttamente...
Per gli interessati, una qualche foto della fase variabile sulla carburatori, spero sia cosa gradita :decoccio:
il perno che spinge sulla camme:
La camme:
La variante del coperchio valvole:
Il gioiellino con la guarnizione nuova
:liebe020: