Macchina non parte, 75 2.0 carb

lele_10_75

Alfista principiante
23 Maggio 2008
375
1
19
TI
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
75 2.0 carb, 75 2.0 TS, Arna 1.3SL
Ho fatto revisionare lo spinterogeno che mi aveva piantato a novembre. Ora, dopo quasi 8 mesi di fermo, non vuole partire.
In fase lo è, magari non perfettamente, ma dovrebbe per lo meno dare un segno di vita.
La corrente arriva, la benzina pure.

Le ho provate tutte, che diamine potrebbe essere? E' dotata di accensione elettronica, potrebbe essere lei? come escluderlo?

grazie in anticipo per le vostre risposte :decoccio:
 
Le ho provate tutte, che diamine potrebbe essere? E' dotata di accensione elettronica, potrebbe essere lei? come escluderlo?

grazie in anticipo per le vostre risposte :decoccio:
Semplicemente verificando se scocca la scintilla sulla candela...

Togli la "pipetta" di una candela e con un cacciavite sufficientemente lungo tocchi la massa e ti avvicini al connettore della candela stessa. Chiaramente finchè qualcuno tenta l'avviamento.

:decoccio:
 
C'è corrente. ma non parte.....mi vien da piangere.
 
C'è corrente. ma non parte.....mi vien da piangere.
Ma ti pare, per così poco...

Innanzitutto non esiste il fuori fase di poco...deve essere in fase!

Se sei al corrente che non lo è prima di tutto mettila in fase meccanicamente ed elettricamente.

Nell'occasione smonta le candele e verifica che non siano umide e con le candele i mano controlla che la scintilla sia "buona".

:decoccio:
 
neee, tutto a posto. candele ok, cavo 1 ok, pms in compressione ok e via discorrendo.A me sa di cazzata, ma dove???
 
Alimentazione iniettori con un cavo staccato?,magari la massa?
pressione benzina al regolatore ok?
la benzina verde perde parecchio se sta tanto tempo nel serbatoio,ma nel tuo caso sarei più propenso a cercare un problema elettrico.
 
neee, tutto a posto. candele ok, cavo 1 ok, pms in compressione ok e via discorrendo.A me sa di cazzata, ma dove???
Deve partire...

Scusami se sono noioso ma prova a rispondere alle mie domande...

1) In che punto esatto hai verificato se arriva benzina e come arriva?
2) In che punto hai verificato che arriva corrente? Calotta, candele, bobina?
3) Il motorino d'avviamento gira bene? C'è compressione?
4) Hai usato lo starter per l'avviamento?

:decoccio:
 
Salve.Sono d'accordo con M@urizio:"Deve partire".Io,proverei a levare i coperchi dei carburatori,smuovere i galleggianti,con i rispettivi spillini conici,senza modificare la loro posizione,e versare manualmente un po' di benzina all'interno dei carburatori stessi,richiudere,e provare ad avviare
 
Salve.Sono d'accordo con M@urizio:"Deve partire".Io,proverei a levare i coperchi dei carburatori,smuovere i galleggianti,con i rispettivi spillini conici,senza modificare la loro posizione,e versare manualmente un po' di benzina all'interno dei carburatori stessi,richiudere,e provare ad avviare
Concordo, ottimo suggerimento anche se è difficile che siano bloccati entrambi i galleggianti.

Se "lele" risponde ai quesiti gliela facciamo partire... :aktion086:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:fragend008: Ops.........ho cannato di brutto...............
Ad ogni modo se non vado errato la tua è la versione con il variatore di fase sull'albero di aspirazione,verifica che non sia rimasto bloccato il dispositivo sul massimo spostameto consentito tra asse a camme e ingranaggio sul nonio,se così fosse avrebbe delle serie difficoltà ad avviarsi.