VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 36,705
- 30,612
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Guido sempre e solo in D .. non sto dando colpe .. la questione è che non mi aspettavo di perdere il posteriore accelerando a quella velocità (90 km/h circa) nonostante la coppia espressa in Dynamic .. non mi era mai successo prima a 90, ma tante volte a bassa velocità dove ho controllato con più tranquillità l’auto.
Comunque confermo che il bilanciamento perfetto e tutto il resto della tecnica mi hanno aiutato molto e con una certa facilità mi sono tirato fuori dalla situazione (a parte quel poco di spavento).
La guida in Advanced Efficiency, strutturata appunto per consumare quanto meno possibile, avrebbe espresso la coppia in modo diverso e molto probabilmente l’auto non avrebbe scodato ... ma di certo su Giulia la posizione in “A” non nasce per guidare sul bagnato. L’ESP sarebbe intervenuto in modo molto simile credo.
In D hai la gestione dei controlli più blanda rispetto ad N e A. Quindi ha contribuito anche questo. Ecco perché sul bagnato devi guidare almeno in N. Non è solo questione di erogazione del motore