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mauretto 60
Utente Cancellato
Io con l'esperienza odierna toglierei il regolatore di pressione di benzina originale anche se funziona bene, e metterei uno regolabile per poter agire come mi pare e piace.Mauretto,siamo nella stessa posizione,non potendo vedere in prima persona la vettura si possono avanzare solamente delle ipotesi,e qui sarebbe gradita la tua partecipazione,poichè ogni esperienza personale accresce la conoscenza sui difetti che erano intrinsechi di questa vettura.
Da quella che è stata una fitta interazione si è evidenziato che la centrale entra in recovery,le candele tendono a segnalare un forte smagrimento,quindi si può ipotizzare che la pressione di esercizio sugli iniettori sia molto bassa,o a causa della pompa che non lavora correttamente,o a causa del regolatore di pressione che rimane aperto oppure trafila tu che opinione avresti in merito?
Però prima farei una domanda a Rem 1818.
Il tubicino che porta la pressione di riferimento dell'aria compressa presente nel collettore di aspirazione, è collegato al regolatore di pressione?
Perché suddetto regolatore, regola a tre bar la pressione della benzina ed il polmoncino che ha serve ad aumentare o diminuire la pressione della benzina, però cosa mooolto importante , questa variazione di pressione serve a far rimanere costante la pressione degli iniettori che si affacciano nel collettore di aspirazione.
Esempio pressione collettore di aspirazione zero ovvero un bar assoluto come fosse un aspirato a farfalla tutta spalancata: pressione benzina tre bar ed iniettori a tre bar rispetto al collettore.
Poi il turbo che soffia ad un bar,....la pressione benzina sale a 4 bar, 3+1 del turbo, ma gli iniettori si trovano ad erogare benzina sempre a tre bar nel collettore di aspirazione!
Viceversa se la pressione del collettore scende a -0.5 bar misureremo una pressione di 2,5 bar di benzina , ma sempre tre bar di pressione, la differenza tra gli iniettori ed il collettore dove si affacciano.