Update.
Allora mi sono sentito con Mauretto in privato e abbiamo riscontrato che la centralina sta limitando a 0,4b xk se tolgo tubo alla wastgate mi spara 1.5b.
Qualcosa fa intervenire la centralina.
Ora che ci siamo chiariti vediamo che le candele sono molto magre.
Cercherò di controllare la pressione della benzina.
Mauretto60 qualche idea?
Non sono "sparito".......
La pressione ad 1,5 con la waste-gate staccata non è il massimo ma è decente,( la mia ad 1.8 bar ci arrivava, anche s e poi non ho mai fatto lavorare il motore a quel modo, perché avevo paura di distruggere la trasmissione).... , quanto riguarda la pressione a 0.4 bar non è molta ma neanche lontanissima dagli 0.5 bar della versione di serie dopo le prime accelerate.
Ricordo bene con eprom di serie, che la prima accelerata arrivava a 0.7 bar, poi poco dopo si stabiliva a 0.5 bar e li rimaneva.
Forse hai una pierburg un po..."duretta" e di conseguenza la pressione risultante è quella.
Prova a mettere qualche goccia di olio motore dentro la pierburg, è solo un tentativo, ma io lo farei.
La pressione del turbo, data la tua taratura della waste gate, è data dalla frequenza del ciclaggio di alimentazione con la sensibilità della pierburg, oltre alla facilità di scarico dell'aria del terzo tubo della pierburg, quello che ritorna al separatore di olio.
Puoi provare a lasciare libero di scaricare all'aria aperta questo tubicino, in maniera da favorire il momento di scarico dell'aria della pierburg e quindi della Wastew -gate, e vedere se cambia qualcosa. Lo stacchi proprio dalla pieburg....
Se cambia la pressione finale del turbo allora forse, potrebbe essere che il separatore dei vapori è un po sporco e non c'è la giusta depressione nella coppa.
Perché come ha detto Maurtetto, la pierburg da una segnale di aria in pressione alternato ad uno di scarico alla waste gate, e se lo scarico non è efficiente, ecco li che quel pizzico di aria che non è uscita tutta, fa si che la pressione risultante finale erogata del turbo sia leggermente inferiore.
E' difficile da comprendere, spero di essere stato chiaro.