- 6 Dicembre 2019
- 108
- 4
- 19
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 75
- Motore
- 1800t
- Altre Auto
- Si
Salve.
Essendo nuovo chiedo scusa se c’è già un discorso in atto del genere.
Un po’ di tempo fa dopo un periodo di inattività ha fatto lavare gli iniettori, cambiare pompa, ho cambiato il filtro benzine etc.
Come nella mia zona non ci sono gente specializzate mi sono dovuto affidare a uno generico che si occupa di Diesel per di più.
Comunque.Andava meglio ma....
Non ho pressione. In accensione ai minimi mi da -.7b che mi sembra giusto, ma sotto tiro mentre che il motore gira bene la pressione arriva esattamente a 0.
Ho controllato il wastgate.
Volevo controllare se c’è una perdita magari da un manicoto ma mettendo sotto pressione non riesco, credo a causa di perdita tramite le valvole testa motore etc.
Dunque..
Come si fa una prova di tenuta sotto pressione con l’intercooler attaccato al manicoto?
Comunque..
Suggerimenti perché la pressione arriva solo fino a zero? Xk proprio lì?
Se forse una perdita di pressione non sarebbe solo un po’ meno del solito?
Controllato, wastgate, manometro, tutti gli raccordi...
Ribadisco motore gira bene, tira senza esitazione (minimo 1200 a freddo 700 a caldo) solo che la pressione in tiro non va oltre lo zero...
Premetto che la mia auto non è un 75 ma monta 75t posteriormente.
Sono un po’ in difficoltà xk nella mia zona (prov di Cuneo) non trovo nessuno che capisce del 75t.
Grazie
Se ho scritto nel posto sbagliato ditemi dove devo scrivere?
Essendo nuovo chiedo scusa se c’è già un discorso in atto del genere.
Un po’ di tempo fa dopo un periodo di inattività ha fatto lavare gli iniettori, cambiare pompa, ho cambiato il filtro benzine etc.
Come nella mia zona non ci sono gente specializzate mi sono dovuto affidare a uno generico che si occupa di Diesel per di più.
Comunque.Andava meglio ma....
Non ho pressione. In accensione ai minimi mi da -.7b che mi sembra giusto, ma sotto tiro mentre che il motore gira bene la pressione arriva esattamente a 0.
Ho controllato il wastgate.
Volevo controllare se c’è una perdita magari da un manicoto ma mettendo sotto pressione non riesco, credo a causa di perdita tramite le valvole testa motore etc.
Dunque..
Come si fa una prova di tenuta sotto pressione con l’intercooler attaccato al manicoto?
Comunque..
Suggerimenti perché la pressione arriva solo fino a zero? Xk proprio lì?
Se forse una perdita di pressione non sarebbe solo un po’ meno del solito?
Controllato, wastgate, manometro, tutti gli raccordi...
Ribadisco motore gira bene, tira senza esitazione (minimo 1200 a freddo 700 a caldo) solo che la pressione in tiro non va oltre lo zero...
Premetto che la mia auto non è un 75 ma monta 75t posteriormente.
Sono un po’ in difficoltà xk nella mia zona (prov di Cuneo) non trovo nessuno che capisce del 75t.
Grazie
Se ho scritto nel posto sbagliato ditemi dove devo scrivere?
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