Mancanza di pressione turbo.

No niente tutto a posto l’accelaratore va tutta
 
Come ho detto la mia non è una 75. Ma monta motore prima seria posteriormente
 
Manometro VDO meccanica
 

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La mia auto e molto leggera 650kgs con cambio 25% autobloccante della Lancia 037 e dunque anche senza turbo va forte.
Ma ovviamente voglio che tutto funziona a dovere
 

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Adesso capisco....:):p,
Come faccio io o qualcun altro a darti dei consigli più approfonditi su una vettura che hai solo tu?
Posso solo dirti che vedendo il tuo manovuotometro, ( visto che misura sia la pressione che la depressione), dovrebbe segnare in moto al minimo -0,5 bar o poco meno, e con acceleratore spalancato e turbo in piena potenza +0.7 bar, che poi scende a circa +0.5 bar dopo qualche accelerata. Questo succede se hai la centralina di serie, senza la Eprom modificata.
A questo punto visto il profondo lavoro di trapianto che hai effettuato, tutto è possibile, da un errore nel cablaggio ad un manicotto che perde aria, dalla foto mi sembra che il manicotto di ingresso intercooler è messo male, (A destra della farfalla nella foto) ma credo che prima avviare il motore lo avrai sistemato, a parte la mancanza del manicotto di uscita turbo che va verso la farfalla, e tanto altro ancora...
 
Ultima modifica:
Al posto della valvola pierburg a tre vie, puoi collegare con due lunghi fili una piccola lampadina da 1.2 watt e controllare se durante le accelerate in marcia si accende e di quanto. La lampadina te la sistemi sul cruscotto, e se non si accende c'è un errore nel cablaggio, cosa che ritengo più probabile.
 
Oh no la auto ha 30anni anche se solo circa 10,000kms.

Cmq mettendo
L’ispirazione sotto più di 1b di pressione con una pompa ho trovato una perdita su uno delle gomme dell intercooler.
A meno credo che è lì.
Per ora non sono riuscito a chiuderla.
Ma come la zona peggio da raggiungere che il pianeta dei Klingon e maledettamente difficile capire.
Tanto per peggiorare sono riuscito a sganciare fascetta 3 (o 2 per voi con il motore nel verso giusto e così avrò ore di lavoro per cercare il miracolo x rimetterla .
Se hai qualche consiglio come si arriva lo sarai grato
 
Fammi gli auguri
 

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Comunque non guardare troppo ho solo invertito il manicato in modo di caricare pressione e così anche le tre bulloni che fissano le farfalle etc. Cercando sta errore.
Quando tutto è messo nel suo posto tutto gira bene (meno la mancanza di boost).
Parte della Problema e che anche senza boost riesco 0-100 in circa 7s e dunque vola lo stesso.
Ora devo trovare il modo di fissare quel maledetto fascetta e sperare di bloccare la perdita. Sempre se è quella.
Poi se il tempo non è brutto lo porto fori per vedere.
Se hai una magia per chiedere quello di Milo ti prego
Grazie per l’auto
 
** typo intendevo se hai odia si come raggiunger quella fascetta ..

Se ti interessa questo è l’auto che monta Alfa tutto al contrario.
 

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