Mancanza di pressione turbo.

No niente tutto a posto l’accelaratore va tutta
 
Come ho detto la mia non è una 75. Ma monta motore prima seria posteriormente
 
Manometro VDO meccanica
 

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La mia auto e molto leggera 650kgs con cambio 25% autobloccante della Lancia 037 e dunque anche senza turbo va forte.
Ma ovviamente voglio che tutto funziona a dovere
 

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Adesso capisco....:):p,
Come faccio io o qualcun altro a darti dei consigli più approfonditi su una vettura che hai solo tu?
Posso solo dirti che vedendo il tuo manovuotometro, ( visto che misura sia la pressione che la depressione), dovrebbe segnare in moto al minimo -0,5 bar o poco meno, e con acceleratore spalancato e turbo in piena potenza +0.7 bar, che poi scende a circa +0.5 bar dopo qualche accelerata. Questo succede se hai la centralina di serie, senza la Eprom modificata.
A questo punto visto il profondo lavoro di trapianto che hai effettuato, tutto è possibile, da un errore nel cablaggio ad un manicotto che perde aria, dalla foto mi sembra che il manicotto di ingresso intercooler è messo male, (A destra della farfalla nella foto) ma credo che prima avviare il motore lo avrai sistemato, a parte la mancanza del manicotto di uscita turbo che va verso la farfalla, e tanto altro ancora...
 
Ultima modifica:
Al posto della valvola pierburg a tre vie, puoi collegare con due lunghi fili una piccola lampadina da 1.2 watt e controllare se durante le accelerate in marcia si accende e di quanto. La lampadina te la sistemi sul cruscotto, e se non si accende c'è un errore nel cablaggio, cosa che ritengo più probabile.
 
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Oh no la auto ha 30anni anche se solo circa 10,000kms.

Cmq mettendo
L’ispirazione sotto più di 1b di pressione con una pompa ho trovato una perdita su uno delle gomme dell intercooler.
A meno credo che è lì.
Per ora non sono riuscito a chiuderla.
Ma come la zona peggio da raggiungere che il pianeta dei Klingon e maledettamente difficile capire.
Tanto per peggiorare sono riuscito a sganciare fascetta 3 (o 2 per voi con il motore nel verso giusto e così avrò ore di lavoro per cercare il miracolo x rimetterla .
Se hai qualche consiglio come si arriva lo sarai grato
 
Fammi gli auguri
 

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Comunque non guardare troppo ho solo invertito il manicato in modo di caricare pressione e così anche le tre bulloni che fissano le farfalle etc. Cercando sta errore.
Quando tutto è messo nel suo posto tutto gira bene (meno la mancanza di boost).
Parte della Problema e che anche senza boost riesco 0-100 in circa 7s e dunque vola lo stesso.
Ora devo trovare il modo di fissare quel maledetto fascetta e sperare di bloccare la perdita. Sempre se è quella.
Poi se il tempo non è brutto lo porto fori per vedere.
Se hai una magia per chiedere quello di Milo ti prego
Grazie per l’auto
 
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** typo intendevo se hai odia si come raggiunger quella fascetta ..

Se ti interessa questo è l’auto che monta Alfa tutto al contrario.
 

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