Ora però sono riuscito a rimettere la fascetta ma quando carico pressione con una pompo riesco sentire sta perdita ma non riesco a chiuderla
Domani se è bello rimonto tutto e vado fare un giro per vedere se è migliorato.
Mamma mia sta sistema del intercooler e veramente un odissea
mauretto 60
Utente Cancellato
L'articolo parla di potenza che va da 155 ai 220 cavalli, che è proprio quello di cui ti dicevo con la sola Eprom modificata
.
Comunque pensiamo prima a sistemare questa anomalia delle pressione bassa, poi il potenziamento eventualmente viene dopo.
mauretto 60
Utente Cancellato
Ora però sono riuscito a rimettere la fascetta ma quando carico pressione con una pompo riesco sentire sta perdita ma non riesco a chiuderla
Domani se è bello rimonto tutto e vado fare un giro per vedere se è migliorato.
Mamma mia sta sistema del intercooler e veramente un odissea
L'intercooler di sotto è tenuto da due bulloni con la testa da 17 millimetri, li devi allentare senza toglierli, per fare in modo che l'intercooler possa fare dei piccoli spostamenti, poi una volta assestato sui quattro manicotti che vanno ai singoli cilindri stringi le fascette e poi serri i due bulloni con la chiave da 17.
Per fare tutto ciò, il manicotto superiore , cioè quello del condotto della farfalla, non deve essere montato prima, ma solo dopo aver ultimato il lavoro che ti ho appena descritto.
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mauretto 60
Utente Cancellato
E comunque mi pare molto strano che un solo manicotto lento possa far perdere tutta la pressione data dal turbo, dato che il turbo Garret T3 che monta di serie questo motore ha una portata di aria enorme, io con quel turbo stavo molto, ma molto oltre i 220 cavalli...
Può essere che ci sia qualcos'altro che poi investigheremo dopo.
Un'altra prova che devi fare, è quella di sentire con il dito se il compressore del turbo gira libero. Devi solo togliere il manicotto di aspirazione del turbo ed infilare due dita.....a motore Rigorosamente spento e fermo.....
Deve girare Assolutamente libero senza alcuno sforzo, come se girassi una girandola per bambini.
Ecco spero che dopo qualche ora finalmente ho trovato tutto.
Ho trovato due altre perdite mettendo più pressione.
Quelle tubi sotto del intercooler.
Qui maledetti che hanno pulito gli iniettori non li avevano serrati bene bene.
Per un minutino sembra che tiene pressione e non sento più sibili.
Si so che si può arrivare a 220.
Ma secondo te con eprom e cosa si può arrivare?
Non ho tanto voglia di cambiare iniettori e roba se possibile. E vicino me non conosco nessuno capace.
Al massimo magari potrai provare a sfiatare un po’ di aria verso il wastegate se non fa casini?
Avevo controllato le palle un po’ di tempo fa. Ora ricontrollo
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mauretto 60
Utente Cancellato
Ecco spero che dopo qualche ora finalmente ho trovato tutto.
Ho trovato due altre perdite mettendo più pressione.
Quelle tubi sotto del intercooler.
Qui maledetti che hanno pulito gli iniettori non li avevano serrati bene bene.
Per un minutino sembra che tiene pressione e non sento più sibili.
Si so che si può arrivare a 220.
Ma secondo te con eprom e cosa si può arrivare?
Non ho tanto voglia di cambiare iniettori e roba se possibile. E vicino me non conosco nessuno capace.
Al massimo magari potrai provare a sfiatare un po’ di aria verso il wastegate se non fa casini?
Si, quello di sfiatare un poco di aria dal tubicino della wastegate, su questo tipo di centralina funziona, per aumentare la pressione del turbo, poi ti dirò come fare, e gli iniettori non c'è bisogno di cambiarli, basta alzare un poco la pressione della benzina.
Gli iniettori di serie con la pressione benzina aumentata, fino a 220 cavalli sono sufficienti.
Ok giusto per togliere il dubbio ho controllato e la palla del compressore e gira bene mi ero solo sporcato legger mente la mano con un po’ di fulligine ma niente che credo desta preoccupazione.
Domani rimonto tutto e se il tempo e buono vado a provare.
Lastrò da controllare.?
Volevo stringere di più I bulloni dove il il blocco turbo va sul collettore ma sono difficile ad arrivare x stringere.
Grazie
mauretto 60
Utente Cancellato
Ok giusto per togliere il dubbio ho controllato e la palla del compressore e gira bene mi ero solo sporcato legger mente la mano con un po’ di fulligine ma niente che credo desta preoccupazione.
Domani rimonto tutto e se il tempo e buono vado a provare.
Lastrò da controllare.?
Volevo stringere di più I bulloni dove il il blocco turbo va sul collettore ma sono difficile ad arrivare x stringere.
Grazie
Se lo scarico non sfiata non lo devi stringere di più, anche perché se sfiatasse da li farebbe un rumore molto forte da marmitta rotta.-.
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Ho avuto l’impressione che sfiatava un po’ anche perché la giacca che avevo messo si ha bruciata li.
Ho stretto quello che potevo e ho messo un po’ di pasta per marmita x vedere.
Ma rumore e difficile a dire.
La mia auto non fa un rumore di una classica Alfa. Ho la marmotta diretta sul turbo. Non è rumorosissima ma è un po’ cattiva.