Mancanza di pressione turbo.

Dovrebbe avere il motore della 75 turbo da vedere dalle foto quindi qualcuno del forum che conosce bene la 75 potrebbe aiutarti.. elettronica li ce ne poca il turbo va sempre e quando c’è troppa pressione apre la valvola per scaricare magari è un problema di debimetro... poi alzo le mani perché no conosco bene quel motore ma lo visto perché il mio ex capo ha una 75 turbo...

• Like
Reactions: Rem1818
Fammi gli auguri
Ti serve un cacciavite a taglio molto lungo, ed abbracciando l'intercooler ( come fosse una bella ragazza:D) metti le mani di sotto per tenere la fascetta, perché sotto i quattro condotti dell'intercooler c'è molto spazio.
Io l'ho fatto molte volte lo smontaggio dei 4 manicotti, però nel cofano della 75, che è più spazioso....:p

** typo intendevo se hai odia si come raggiunger quella fascetta ..

Se ti interessa questo è l’auto che monta Alfa tutto al contrario.
Non conosco quest'auto, ma se senza il turbo fa lo zero-cento in 7 secondi, con il turbo sicuramente vai a meno di 5, e se cambi la Eprom con una specifica, probabilmente vai intorno i tre- quattro secondi, per lo zero- cento.
Io con la mia 75 preparata stavo sicuramente sotto i 6 secondi, ma era forte dai 100 ai 215 km/h lo scatto di quella vettura,:D:D e la mia macchina pesava almeno 50 chili di più della versione standard.

- Informazione Pubblicitaria -
Beh come e un auto particolare e di interesse storico (era la prima auto stradale in fibra di carbonio).
Non posso fare modifiche se no non sarebbe più come originale.
Detto quello potrai riprogrammare ma dopo cosa dovrai fare volare??
Non è fatto per velocità ma per velocità in curve. Ha sospensione progettata da Giorgio Stirano ex campione del mondo e capo tecnico as AR f1 etc (googli e si Wikipedia)
Ha un cambio corto in modo che è sempre in coppia. Arriva ai massimi giri a 180 ma ti può portare a 160-180 incollati.

Ultima modifica:
Putroppo riesco ad arrivare intorno al intercooler da dietro solo con le punte della dita e la mia caccia vite e già con tre estensioni davanti fra iniettori e tutto.
Ma si ha aperto quel stupidì fascetta con il gancio.
Domani cerco di crescere mani più piccoli e braccia più lunghe

Ci sono mille sistemi e molte chiavi in commercio un sistema lo trovi basta avere pazienza e provare....

• Like
Reactions: Rem1818
** typo intendevo se hai odia si come raggiunger quella fascetta ..

Se ti interessa questo è l’auto che monta Alfa tutto al contrario.
Ciao scusa se te lo chiedo ma che auto è?

Grazie Cristian
Era presentato ai mmotorshow del 1988.
Al epoca molto piaciuta ma credevano che non c’era mercato x un auto di 650kg a due posti.
E non si fidavano dell fibra di carbonio.
Dopo e arrivata laities Elise e ora la 4c.
Ma questa ha il telaio di un auto di pista.
Leggi il link e segui i link dentro x leggere di Giorgio Stirano etc

• Like
Reactions: Cristian. S
X