Rickrd ho capito ciò che vuoi dire ma renditi conto che i tempi sono cambiati e un'auto deve essere alla portata di tutti quelli che hanno la patente indipendentemente dalla passione o preparazione tecnica.
Io ce la metto tutta ma non capisco perchè tu dica che l'indicatore della temperatura acqua possa rendere un'auto non alla portata di tutti? OK, molti lo interpretano male... e ci può stare, ma non è che se c'e' l'auto diventa inutilizzabile.
E ribadisco il concetto che su un'auto del calibro della Giulia, con forti ambizioni sportive e di passione, dovrebbe essere disponibile da computer di bordo una schermata dedicata in cui ti visualizza, senza filtri, tutti i parametri vitali del gruppo motopropulsore. magari potendo pure scegliere quali e come visualizzarli.Tecnicamente è una cosa banale che non costa praticamente nulla, ci sono anche tante App gratuite per smartphone che lo fanno, pensa un po' che problema sarebbe per Alfa Romeo, o Magneti Marelli che sia, implementarlo nella strumentazione. Se poi c'e' qualcuno che compra la Giulia solo per l'estetica, può sempre non visualizzare tali parametri, per non andare in paranoia, ma l'Alfista, quello con il "Cuore Sportivo" certi dati li vuole vedere. Al limite sarei anche disposto a vederlo in opzione a pagamento o in qualche Pack.