Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso
Occhio che la disabilitazione permanente dello start & stop è appannaggio soltanto delle Giuliette prodotte da metà 2012 in poi, causa presenza del body computer modificato. In sostanza, il computer di bordo memorizza lo stato di attivazione dello start & stop (e del DNA) anche dopo lo spegnimento della macchina. Dovresti trovare una buona ragione per convincere l'assistenza a farti sostituire il body con uno nuovo!
Io sono uno di quelli che staccano lo S&S appena accendono la vettura, come puoi leggere qui: https://forum.clubalfa.it/elettronica/43345-discussione-ufficiale-start-and-stop-giulietta-218.htmlBisognerebbe capire se le persone che non rilevano questa anomalia hanno l'abitudine (come l'avevo io) di staccare lo S&S non appena viene accesa la macchina... per il resto io non sono contro Alfa Romeo, anzi... tra me e mio padre andiamo di Alfa Romeo da una vita, semplicemente quando pago un tot per un prodotto di qualità a mio avviso queste cose non dovrebbero succedere... o per meglio dire i difetti soprattutto quando parliamo di elettronica ci sono sempre ma non è molto normale a mio avviso che Alfa Romeo ancora non abbia trovato una soluzione (lasciamo stare le tedesche perchè fanno pure di peggio nonostante siano osannate da tutti)... Detto questo mi hai dato una grandissima notizia con la disabilitazione permanente dello S&S, non appena vado in officina farò presente il problema anche se mi si è verificato soltanto 3 volte in 10 mesi, magari loro ne hanno avuto già esperienza, se mi dicono che staccando lo S&S non avrò più il problema lo faccio togliere al volo, per me lo S&S è soltanto un fastidio, oltre che uno spreco di batteria. Comunque vi terrò aggiornati
Occhio che la disabilitazione permanente dello start & stop è appannaggio soltanto delle Giuliette prodotte da metà 2012 in poi, causa presenza del body computer modificato. In sostanza, il computer di bordo memorizza lo stato di attivazione dello start & stop (e del DNA) anche dopo lo spegnimento della macchina. Dovresti trovare una buona ragione per convincere l'assistenza a farti sostituire il body con uno nuovo!