Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

;) mi piacciono i film di paura ;-)

Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione dato che anche io ho avuto, mio malgrado, 3 esperienze del genere... la mia giulietta ha 10 mesi e 12000 km ripeto che fin ora mi è successo soltanto 3 volte e la cosa è stata abbastanza fastidiosa, fino a due settimane fa staccavo sempre manualmente lo S&S dal momento che lo trovo inutilmente ridicolo, spero non sia veramente questo a causare questi problemi perchè sarebbe il colmo, a breve dovrò fare il tagliando e non so ancora se farlo presente in officina o meno data la scarsa ricorrenza dell'evento (fortunatamente/sfortunatamente), ma facendo il checkup alla centralina loro sono in condizione di rilevare l'anomalia o no? Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha capito effettivamente da cosa scaturisca questo problema?

Io l'ho già fatto presente ma dai controlli effettuati in concessionaria con l'examiner non risultano errori. Comunque con lo S&S sempre attivo non succede mai.

- Informazione Pubblicitaria -

Io l'ho già fatto presente ma dai controlli effettuati in concessionaria con l'examiner non risultano errori. Comunque con lo S&S sempre attivo non succede mai.

Intanto grazie mille per la tua risposta, ma mi chiedo: e se facessi disattivare lo S&S in officina direttamente dalla centralina cosa succederebbe? Ne hai idea? Cioè se è quello dovrei avere sempre il timore che la macchina non mette in moto per un dispositivo che odio e non utilizzo...

Caro Loop, penso che non si possa disattivare permanentemente.Sono anche io giunto alla conclusione(come suggerito acutamente da Kefren)che si tratti di un bug del software che gestisce lo S&S.Comunque l'auto partirà sempre.Basta rifare la procedura d'avviamento.

Caro Loop, penso che non si possa disattivare permanentemente.Sono anche io giunto alla conclusione(come suggerito acutamente da Kefren)che si tratti di un bug del software che gestisce lo S&S.Comunque l'auto partirà sempre.Basta rifare la procedura d'avviamento.

Mi informerò in officina appena posso, vi aggiorno :D

Ciao, lo S&S non si può disattivare permanentemente nemmeno tramite computer, in officina non sono in grado di rilevare il problema anche perché per la centralina quello che succede non è un vero e proprio problema dato che è dovuto proprio ad una sua programmazione errata in merito all' avvio dell' automobile dopo essere stato disattivato in precedenza lo S&S, non accade sempre, ma sicuramente è dovuto ad un componente che non va molto d'accordo con il software della centralina.

Ciao, lo S&S non si può disattivare permanentemente nemmeno tramite computer, in officina non sono in grado di rilevare il problema anche perché per la centralina quello che succede non è un vero e proprio problema dato che è dovuto proprio ad una sua programmazione errata in merito all' avvio dell' automobile dopo essere stato disattivato in precedenza lo S&S, non accade sempre, ma sicuramente è dovuto ad un componente che non va molto d'accordo con il software della centralina.

Che bella notizia, paghi un botto di soldi per una macchina ti trovi non solo strumentazione inutile ma anche che da problemi e non aggirabile... Ma complimenti all'inventore dello S&S, è stato formidabile, più dell'inventore della supposta! Ma i complimenti maggiori vanno agli ingegneri elettronici dell'Alfa Romeo che hanno fatto tutto un firmware ad hoc in cui se stacchi manualmente lo S&S hai problemi in avvio, se non lo stacchi lo S&S si distrugge in poco tempo (un mio amico ne ha già sostituiti 3, ed appena finisce la garanzia?) e non hanno neanche previsto la disabilitazione permanente... Complimentoni, non c'è che dire, da ingegnere informatico mi sento di dire che l'hanno studiata veramente bene la cosa, io non credo a loro non sia arrivata notizia di questo problema ridicolo (sempre che non sia stato fatto volontariamente per non fare staccare lo S&S ovviamente). Semplicemente ridicolo...

Che bella notizia, paghi un botto di soldi per una macchina ti trovi non solo strumentazione inutile ma anche che da problemi e non aggirabile... Ma complimenti all'inventore dello S&S, è stato formidabile, più dell'inventore della supposta! Ma i complimenti maggiori vanno agli ingegneri elettronici dell'Alfa Romeo che hanno fatto tutto un firmware ad hoc in cui se stacchi manualmente lo S&S hai problemi in avvio, se non lo stacchi lo S&S si distrugge in poco tempo (un mio amico ne ha già sostituiti 3, ed appena finisce la garanzia?) e non hanno neanche previsto la disabilitazione permanente... Complimentoni, non c'è che dire, da ingegnere informatico mi sento di dire che l'hanno studiata veramente bene la cosa, io non credo a loro non sia arrivata notizia di questo problema ridicolo (sempre che non sia stato fatto volontariamente per non fare staccare lo S&S ovviamente). Semplicemente ridicolo...

Naaa, non esageriamo... :) capisco il disappunto, comprensibile, ma non possiamo generalizzare. Ci sono decine di migliaia di Giuliette perfettamente funzionanti, sono poche quelle che, come le vostre, manifestano questo inconveniente. Inoltre, lo S&S è disabilitabile permanentemente da un annetto circa, per cui parte delle tue affermazioni non sono veritiere.

Naaa, non esageriamo... :) capisco il disappunto, comprensibile, ma non possiamo generalizzare. Ci sono decine di migliaia di Giuliette perfettamente funzionanti, sono poche quelle che, come le vostre, manifestano questo inconveniente. Inoltre, lo S&S è disabilitabile permanentemente da un annetto circa, per cui parte delle tue affermazioni non sono veritiere.

Bisognerebbe capire se le persone che non rilevano questa anomalia hanno l'abitudine (come l'avevo io) di staccare lo S&S non appena viene accesa la macchina... per il resto io non sono contro Alfa Romeo, anzi... tra me e mio padre andiamo di Alfa Romeo da una vita, semplicemente quando pago un tot per un prodotto di qualità a mio avviso queste cose non dovrebbero succedere... o per meglio dire i difetti soprattutto quando parliamo di elettronica ci sono sempre ma non è molto normale a mio avviso che Alfa Romeo ancora non abbia trovato una soluzione (lasciamo stare le tedesche perchè fanno pure di peggio nonostante siano osannate da tutti)... Detto questo mi hai dato una grandissima notizia con la disabilitazione permanente dello S&S, non appena vado in officina farò presente il problema anche se mi si è verificato soltanto 3 volte in 10 mesi, magari loro ne hanno avuto già esperienza, se mi dicono che staccando lo S&S non avrò più il problema lo faccio togliere al volo, per me lo S&S è soltanto un fastidio, oltre che uno spreco di batteria. Comunque vi terrò aggiornati :)

X