Manicotto diametro alfa romeo 146 TS 1.6 16v

Viralfa

Alfista Intermedio
16 Agosto 2022
443
137
44
Regione
France
Alfa
146
Salve a tutti, ho una domanda da farvi.
Vi allego una foto con due manicotti: quello a sinistra è quello che ho acquistato, mentre quello a destra è quello attualmente montato sulla mia macchina.

Ho notato una cosa che mi lascia un po’ perplesso: il manicotto che ho acquistato, che dovrebbe provenire da un’Alfa Romeo 146 1.6 TS 16V, nella parte che ho evidenziato in rosso va collegato al corpo farfallato.

Il problema è che il diametro di questa parte è più piccolo rispetto a quello del manicotto attualmente montato sulla mia macchina. Di conseguenza, il manicotto che ho acquistato non entra sul mio corpo farfallato perché il diametro è inferiore.

Eppure anche la mia macchina è una Alfa Romeo 146 1.6 TS 16V.

Sapete spiegarmi perché i due manicotti non sono identici? Ci sono diverse versioni del 1.6 TS 16V o diversi corpi farfallati a seconda dell’anno?

Se qualcuno riesce a chiarirmi questa differenza, gliene sarei molto grato.

Grazie a tutti!

Allegati

• 20260816_085651.webp
    20260816_085651.webp
    378.2 KB · Visualizzazioni: 1
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il 1.4 ce l'ha più stretto, per migliorare i flussi in entrata a bassi giri...a te serve quello più largo...prendi quelli in silicone su ebay che durano di più:
Ce ne sono due tipologie per prima e seconda serie
Grazie tanto, ho visto il tuo link. Pensi che potrebbe andare bene questo tubo di aspirazione per la mia Alfa Romeo 146 TS 1.6 16V del 1997?
Come si fa a vedere la referenza il numero? sul link c'é scritto 60608084, dove devo guardare per capire se é compatibile

Ultima modifica: