Maniglia portiera staccata - Alfa 147

1) no e mi sembra ovvio.
2) montano ma sono diverse.
 
Se ricordo bene cambia oltre che nell'estetica anche il connettore posteriore.
 
Trovata allo sfascio e sostituita. Per chi si volesse cimentare non è un lavoro difficile, però ci vuol pazienza e attenzione a non rompere i ganci in plastica del pannello e soprattutto le bussoline in plastica che tengono le aste che vanno alla serratura.
Giusto per dare un'indicazione, aggiungo che ho pagato 50 euro per tutta la maniglia (no comment) anche se mi serviva solo la cernierina della parte fissa. L'ho smontata dalla maniglia acquistata e rimontata sulla mia sostituendo quella rotta (tanto è solo una vite) così non ho dovuto scambiare il blocchetto di apertura.
Cosiglierei comunque di smontarla, ingrassarla bene e prima di rimontarla verificare che il pernetto sia correttamente in sede (su quella acquistata allo sfascio la cerniera era integra ma il pernetto si stava già sfilando... e se si sfila da una parte è l'inizio della rottura perchè quando si tira la maniglia la cernierina lavora storta e sforza tutta su un lato solo).
 
ciao a tutti ragazzi oggi mi e capitata la stessa cosa, mi si e staccata la maniglia dalla parte che dovrebbe servire per fare leva, ad oggi l' unica soluzione e ancora sostituire la maniglia per intero? oppure ci sarebbe qualche altro metodo piu economico? tipo usare silicone o una colla per fissarla? grazie mille siete i migliori! allego anche foto
 

Allegati

  • IMG_3673.JPG
    IMG_3673.JPG
    44.9 KB · Visualizzazioni: 459
  • IMG_3674.JPG
    IMG_3674.JPG
    43.6 KB · Visualizzazioni: 466
ciao a tutti ragazzi oggi mi e capitata la stessa cosa, mi si e staccata la maniglia dalla parte che dovrebbe servire per fare leva, ad oggi l' unica soluzione e ancora sostituire la maniglia per intero? oppure ci sarebbe qualche altro metodo piu economico? tipo usare silicone o una colla per fissarla? grazie mille siete i migliori! allego anche foto
Su è rotto questo pezzo che vedi nella inserzione: Snodo maniglia porta esterna Fiat 500 2007 Alfa 147 adatt 51964555 - 51939041 | eBay
 
ho avuto lo stesso problema che ormai è noto come difetto delle maniglie 147, sono andato allo sfascia carrozze e l ho comprata. A breve farò cambiare il perno che fà muovere la maniglia e terrò quella acquistata per scorta (anche perchè è molto rigata) ne ho trovate altre 2 tenute meglio. Chi sia interessato all'acquisto mi contatti che gliele posso vendere
Ciao amore mio figlio si e rotta la maniglia puoi mandarmi qualche foto e il prezzo e se puoi spedirla io abito a Reggio Emilia se siamo vicini la vengo a prendere io con la mia pantera grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao amore mio figlio si e rotta la maniglia puoi mandarmi qualche foto e il prezzo e se puoi spedirla io abito a Reggio Emilia se siamo vicini la vengo a prendere io con la mia pantera grazie
Amore mi xò [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]