Maniglie appiglio interne sedili posteriori

Anche la Giulia non è esente da pecche .
I miei pannelli non sono montati cosi come nel seguito

Ne facevamo un discorso generale…… Esiste auto esente da pecche secondo te?

• Like
Reactions: Piezio77
Ne facevamo un discorso generale…… Esiste auto esente da pecche secondo te?
Sicuro , ma seguendo il discorso dei 100000€ …. Insomma anche a 50000€ sarebbe opportuno pretendere un allineamento lamiere che anche una clio V presenta migliori

• Like
Sicuro , ma seguendo il discorso dei 100000€ …. Insomma anche a 50000€ sarebbe opportuno pretendere un allineamento lamiere che anche una clio V presenta migliori
Tu stai facendo un po’ di confusione. Qui parliamo di decisioni progettuali economiche su auto da costi elevati e quelle decisioni progettuali te le ritrovi su tutte.
Diverso il discorso di imperfezioni che vengono corretti durante la produzione e che non sono voluti come invece lo sono quando fanno parte del progetto.
Infatti sulla mia precedente Giulia e anche su questa che ho adesso non ho mai avuto nessun tipo di problema ne meccanici e ne di assemblaggi ed essendo molto pignolo in merito….
Spero di essere stato chiaro.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Tu stai facendo un po’ di confusione. Qui parliamo di decisioni progettuali economiche su auto da costi elevati e quelle decisioni progettuali te le ritrovi su tutte.
Diverso il discorso di imperfezioni che vengono corretti durante la produzione e che non sono voluti come invece lo sono quando fanno parte del progetto.
Infatti sulla mia precedente Giulia e anche su questa che ho adesso non ho mai avuto nessun tipo di problema ne meccanici e ne di assemblaggi ed essendo molto pignolo in merito….
Spero di essere stato chiaro.
Nessuna confusione , le cose sono anche legate fra loro . L economia per risparmiare ti posso garantire che avvengono anche su accorciare i tempi di montaggio … con i risultati che ne conseguono ..

Quindi maniglie si ?
Accorcio qua e là i tempi et voi la il risparmio .

Nessuna confusione , le cose sono anche legate fra loro . L economia per risparmiare ti posso garantire che avvengono anche su accorciare i tempi di montaggio … con i risultati che ne conseguono ..

Quindi maniglie si ?
Accorcio qua e là i tempi et voi la il risparmio .
Ripeto: se progetti una macchina con scarichi finti, cofano motore non verniciati, supporti cofano assenti, freni a tamburo ecc…. Hai volutamente economizzare sulla produzione e tutte le auto saranno prodotte così, più i problemi di assemblaggio che possono avvenire durante la produzione quindi non voluti e che verranno corretti.
Se invece progetti una macchina senza badare al risparmio costruendola a dovere, vai in contro solo ad eventuali problemi di produzione, assemblaggio che verranno corretti e che non sono voluti.
Quindi, i problemi di produzione li possono avere tutti e non sono voluti, e si correggono anche in garanzia. I progetti volti al risparmio sono voluti a discapito di chi acquista e nulla può fare la garanzia perché sono tutte così.
Chiaro adesso?

• Like
Ripeto: se progetti una macchina con scarichi finti, cofano motore non verniciati, supporti cofano assenti, freni a tamburo ecc…. Hai volutamente economizzare sulla produzione e tutte le auto saranno prodotte così, più i problemi di assemblaggio che possono avvenire durante la produzione quindi non voluti e che verranno corretti.
Se invece progetti una macchina senza badare al risparmio costruendola a dovere, vai in contro solo ad eventuali problemi di produzione, assemblaggio che verranno corretti e che non sono voluti.
Quindi, i problemi di produzione li possono avere tutti e non sono voluti, e si correggono anche in garanzia. I progetti volti al risparmio sono voluti a discapito di chi acquista e nulla può fare la garanzia perché sono tutte così.
Chiaro adesso?
Se un auto nasce così …. Mi spieghi se uno vede l auto ha scarichi finti … gli mancano le maniglie posteriori e lui ritiene che queste siano cose immancabili .., non la compra . Il mercato deciderà le sorti .
(Tonale a tal proposito mi sembra stia facendo buoni numeri invece , tanto che si allargheranno a venderla in Australia e Sud America se ho letto bene , quindi ste maniglie non hanno inciso un gran che )

Ma se tante auto escono così e si vendono , ( non solo alfa ) magari non sono cose così desiderate dal mercato e fanno bene a tagliare. Non è che chi le progetta è l ultimo arrivato sempre .
Ti pare che audi , non dico DR o EVo, avrebbe montato freni ( anche a tamburo ) che non garantissero performance adeguate
In tutta sta “cosa dei freni a tamburo” …sarebbe interessante capire quell auto in quanto frena a cento all ora ? Questo è il dato che interessa . Sono a tamburo ? E chi sene..
Altrimenti chissà cosa pensavano quando comparvero i primi sistemi con gli armonizzatori rispetto alle più “impattanti visivamente balestre “
Per me è chiaro così , per te no , stop grazie
Abbiamo idee diverse .

Ultima modifica:
  • Triste
Ma … scusa …che c entra la garanzia con il fatto che un auto nasce così ?. Mi spieghi se uno vede l auto ha scarichi finti … gli mancano le maniglie posteriori e lui ritiene che queste siano cose immancabili .., non la compra . Il mercato deciderà le sorti .

Ma se tante auto escono così e si vendono , magari non sono cose così desiderate dal mercato e fanno bene a tagliare
Per me è chiaro così , per te no , stop grazie
Abbiamo idee diverse .
Ascolta, è come dici tu 👍 perché se non riesco a farmi capire probabilmente dipende da me che non so esprimermi.
NON STÒ parlando chi decide di scegliere cosa.…. Stò dicendo che in fase di progetto c’è chi sceglie il risparmio e quindi produce risparmiando e chi progetta curando di più i particolari. Spero che questo sia chiaro!
La garanzia c’entra perché se in fase di produzione un pannello o altro viene montato male, risolvono. Ecco perché esiste la garanzia.
E questo può succede sia a chi ha curato i particolari in fase di progetto sia per chi ha progettato badando al risparmio.
Che poi vendono lo stesso anche quelli che progettano badando al risparmio questo non giustifica o elimina l’oggettivo risparmio.
Queste non sono idee sono dati di fatto.
Le idee, come dici tu, sono sulla scelta. Quindi suppongo che la tua idea è quella di scegliere e giustificare una macchina progettata risparmiando su particolari poco visibili, la mia idea è che, è vergognoso!!!

• Like

Diciamo che sei stato fortunato perchè di difetti sulla Giulia ne è pieno il forum.
Come sempre non tutte le macchine nascono male, ma nemmeno tutte nascono bene

• Wow
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
Stò dicendo che in fase di progetto c’è chi sceglie il risparmio e quindi produce risparmiando e chi progetta curando di più i particolari. Spero che questo sia chiaro!
Io lavoro nella progettazione ( non automotive, ma si applicano i medesimi principi )

Se una cosa è rilevante , si approfondisce e non si lesina mai . Poiché ci sono responsabilità , brand da non rovinare , ottemperare alle normative

Poi ci sono aspetti ove il marketing indica meno rilevante o meno necessario e si provvede di conseguenza

In una gara d appalto se è premiante il risparmio energetico per 70 punti su 100 e magari solo 10 punti vanno alla qualità della vernici su un lavoro edile / impiantistico io mi applico al massimo su energie rinnovabili e propongo vernici oneste ma non certo decorazioni in foglio dorata ovunque

Ripeto, le scelte a monte non è solo taglio=piu guadagno … sarebbe troppo semplice .
Le variabili che conducono ad una scelta sono molte

Io lavoro nella progettazione ( non automotive, ma si applicano i medesimi principi )

Se una cosa è rilevante , si approfondisce e non si lesina mai . Poiché ci sono responsabilità , brand da non rovinare , ottemperare alle normative

Poi ci sono aspetti ove il marketing indica meno rilevante o meno necessario e si provvede di conseguenza

In una gara d appalto se è premiante il risparmio energetico per 70 punti su 100 e magari solo 10 punti vanno alla qualità della vernici su un lavoro edile / impiantistico io mi applico al massimo su energie rinnovabili e propongo vernici oneste ma non certo decorazioni in foglio dorata ovunque

Ripeto, le scelte a monte non è solo taglio=piu guadagno … sarebbe troppo semplice .
Le variabili che conducono ad una scelta sono molte
Non ti rispondo perché pur di argomentare parli di altro. Concetti di risparmio diversi di tipologie diverse e applicazioni diverse. Buon fine settimana 👍😊
Diciamo che sei stato fortunato perchè di difetti sulla Giulia ne è pieno il forum.
Come sempre non tutte le macchine nascono male, ma nemmeno tutte nascono bene
Di difetti sulle auto di tutte le marche ne sono pieni tutti i forum. Principalmente perché chi non ha problemi non usa i forum. Con questo ti faccio notare che Giulia e Stelvio in percentuale sono quelle che hanno meno problemi delle concorrenti.

• Like
X