Maniglie appiglio interne sedili posteriori

Non so se posso postare il link esterno ma articolo di Europa today cita quanto porto in allegato

C e chi ha etica e si prepara a nuove limitazioni i e chi aspetta che le impongano
E quindi? I freni a tamburo non generano polveri?
Quindi su auto super tecnologiche usiamo sistemi frenanti del 1912?
 
  • Triste
Reactions: Ale1975
Non so se posso postare il link esterno ma articolo di Europa today cita quanto porto in allegato

C e chi ha etica e si prepara a nuove limitazioni i e chi aspetta che le impongano
Premesso che rispetto la tua opinione come è giusto che sia e vorrei anche che fosse come dici tu, ma purtroppo questi risparmiano sulla nostra pelle e ci usano anche come cavie con tutte queste auto elettriche che sfornano quotidianamente
 
Premesso che rispetto la tua opinione come è giusto che sia e vorrei anche che fosse come dici tu, ma purtroppo questi risparmiano sulla nostra pelle e ci usano anche come cavie con tutte queste auto elettriche che sfornano quotidianamente
L auto è roba da “pionieri” in ogni sua novità che ha avuto .
Da sempre ogni innovazione poteva o può portare disavventure o inaffidabilità .
E ora siamo in una fase delicatissima e non consolidata

Ricordiamoci che anni 50-60 era ancora normale ritrovarsi auto con infiltrazioni d acqua .

Anni 80 ogni 2/3 anni regolavi punterie e carburazione

Anni 90 rottura catalozzatori

Anni 2000- dpf
 
- Informazione Pubblicitaria -
L auto è roba da “pionieri” in ogni sua novità che ha avuto .
Da sempre ogni innovazione poteva o può portare disavventure o inaffidabilità .
E ora siamo in una fase delicatissima e non consolidata

Ricordiamoci che anni 50-60 era ancora normale ritrovarsi auto con infiltrazioni d acqua .

Anni 80 ogni 2/3 anni regolavi punterie e carburazione

Anni 90 rottura catalozzatori

Anni 2000- dpf
Giusto, innovazione non regresso. Oggi freni a tamburo significa regresso…. a discapito nostro!
 
E quindi? I freni a tamburo non generano polveri?
Quindi su auto super tecnologiche usiamo sistemi frenanti del 1912?

Molte polveri generate dai tamburi rispetto ai freni a disco vengono trattenute all'interno del tamburo stesso anzichè essere liberate nell'aria immediatamente.
Inoltre quando una macchina frena, ma non te lo devo dire di sicuro, la maggior parte del suo peso va a gravare sui freni anteriori ed è per quello che i freni a tamburo li mettono (quando li mettono) solo sui freni posteriori.
Rimane cmq il fatto che su auto da 100mila€, per quanto vogliamo trovare giustificazioni, è semplicemente vergognoso che mettano freni a tamburo
 
Molte polveri generate dai tamburi rispetto ai freni a disco vengono trattenute all'interno del tamburo stesso anzichè essere liberate nell'aria immediatamente.
Inoltre quando una macchina frena, ma non te lo devo dire di sicuro, la maggior parte del suo peso va a gravare sui freni anteriori ed è per quello che i freni a tamburo li mettono (quando li mettono) solo sui freni posteriori.
Rimane cmq il fatto che su auto da 100mila€, per quanto vogliamo trovare giustificazioni, è semplicemente vergognoso che mettano freni a tamburo
I freni a tamburo li ha la macchina da 70 mila euro, cioè Audì. Comunque la polvere esce anche dai freni a tamburo e probabilmente anche di più rispetto ai freni a disco visto che le ganasce sono molto più grandi delle pasticche.
 
- Informazione Pubblicitaria -
I freni a tamburo li ha la macchina da 70 mila euro, cioè Audì. Comunque la polvere esce anche dai freni a tamburo e probabilmente anche di più rispetto ai freni a disco visto che le ganasce sono molto più grandi delle pasticche.
No di certo .Prova a pulire i cerchi di un auto con freni ant a disco e posteriore a tamburo e vedrai quali sono più sporchi
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
No di certo .Prova a pulire i cerchi di un auto con freni ant a disco e posteriore a tamburo e vedrai quali sono più sporchi
Vedi che è la stessa cosa per i freni a disco anche posteriori. Sono sempre più sporchi avanti. Solo perché dietro l’azione frenante è minore ma non perché producano meno polvere i tamburi.
 
Come vedi, sempre dal sito ufficiale, sono già loro ad avere le idee confuse :

Visualizza allegato 257836

Perchè le chiamano "funzioni di ASSISTENZA alla guida"...
Poi dove hai letto tu, scrivono guida autonoma di livello 2.
Credo che li si riferiscono ai sistemi di serie, mentre come ADAS, che è optional, si fa riferimento alla classificazione di guida autonoma livello due. Poi il tuo screen è di Giulia, io ho postato tonale, onestamente non ho idea se anche su Giulia è disponibile…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vedi che è la stessa cosa per i freni a disco anche posteriori. Sono sempre più sporchi avanti. Solo perché dietro l’azione frenante è minore ma non perché producano meno polvere i tamburi.
…ero appassionato di auto già dalla tenera età … amavo lavare la a112 di papa quindi sono un po’ di anni che ne ho viste di situazioni . Con freni anteriori a disco e posteriori a tamburo … sicuro sulle anteriori vi era , ed sempre stato così ,più “fuliggine”. È un fatto innegabile .
Confermato anche sulla tonale
Ciò che dici tu ( ma io sopra avevo scritto auto con anteriori a disco e post tamburo e non 4 freni disco) posso concordare freni a disco più piccoli vi sia meno materiale che si deposita , ma mai quanto poco dai tamburi .
 
  • Like
Reactions: VURT
X