Maniglie appiglio interne sedili posteriori

…ero appassionato di auto già dalla tenera età … amavo lavare la a112 di papa quindi sono un po’ di anni che ne ho viste di situazioni . Con freni anteriori a disco e posteriori a tamburo … sicuro sulle anteriori vi era , ed sempre stato così ,più “fuliggine”. È un fatto innegabile .
Confermato anche sulla tonale
Ciò che dici tu ( ma io sopra avevo scritto auto con anteriori a disco e post tamburo e non 4 freni disco) posso concordare freni a disco più piccoli vi sia meno materiale che si deposita , ma mai quanto poco dai tamburi .
Il motivo è molto semplice. Il disco è aperto davanti, perché dietro c’è la piastra di protezione e la polvere esce verso il cerchio parte esterna. Il tamburo è tutto chiuso verso il cerchio ma aperto bella parte posteriore da dove esce la polvere che non vediamo perché non si deposita
 
Il motivo è molto semplice. Il disco è aperto davanti, perché dietro c’è la piastra di protezione e la polvere esce verso il cerchio parte esterna. Il tamburo è tutto chiuso verso il cerchio ma aperto bella parte posteriore da dove esce la polvere che non vediamo perché non si deposita
Non andiamo ot e chiudiamo …..ma il tamburo non è mai aperto ! E le piastre di protezione ora ci sono sia davanti che dietro ( tonale inclusa )
 
Non andiamo ot e chiudiamo …..ma il tamburo non è mai aperto ! E le piastre di protezione ora ci sono sia davanti che dietro ( tonale inclusa )
Il tamburo nella parte posteriore lungo la sua circonferenza è tutto aperto. È chiaro che le piastre di protezione ci sono sia per i freni a disco anteriori che posteriori, è quello che ho detto io.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il tamburo nella parte posteriore lungo la sua circonferenza è tutto aperto
Devo guardare meglio i tamburi della mia Polo ma mi sembra che siano chiusi. Non ci ho mai fatto caso
 
Credo che li si riferiscono ai sistemi di serie, mentre come ADAS, che è optional, si fa riferimento alla classificazione di guida autonoma livello due. Poi il tuo screen è di Giulia, io ho postato tonale, onestamente non ho idea se anche su Giulia è disponibile…

1695458254815.png


Come vedi sono loro i primi a far casino.
D'altronde se lasciano scritto sul LUM della Tonale che premendo contemporaneamente i paddle, il cambio va in folle....si capisce quanto siano nella nebbia della Val Padana pure loro 🤣
 
Il discorso è un altro. Anche su una macchina che viene pagata oltre 100 mila euro si risparmia in maniera vergognosa sulle parti che il proprietario non vede. Quindi deduco che tutto ciò che non si vede è economico. Questo è il concetto!
Al contrario, Giulia e Stelvio hanno l’albero di trasmissione, che non si vede affatto, in carbonio. Quindi deduco che la macchina è curata anche nelle parti nascoste
Bravissimo.... non perché la ho io....ma il sottoscocca di Giulia è un capolavoro di ingegneria e cura.... oltre all'albero in carbonio.... trovi alluminio quasi ovunque per i bracci sospensione (sovradimensionati), carenatura totale in moquette fonoassorbente.... scarico posteriore carenato non si vede silenziatore ecc ... cura ovunque e materiali nobili... Tonale ma anche tante altre auto sotto sono dozzinali.... purtroppo oggi è così dove non vedi risparmiano da schifo
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Devo guardare meglio i tamburi della mia Polo ma mi sembra che siano chiusi. Non ci ho mai fatto caso
Sono chiusi …. Ciò che magari sopra si vuole far intendere è che non sono sigillati come il portello di un sommergibile
 
Sono chiusi …. Ciò che magari sopra si vuole far intendere è che non sono sigillati come il portello di un sommergibile
Sono aperti, prova a soffiare con il compressore nelle fessura intorno alla circonferenza e vedi cosa succede
 

Allegati

  • IMG_0650.jpeg
    IMG_0650.jpeg
    69.9 KB · Visualizzazioni: 42
Bravissimo.... non perché la ho io....ma il sottoscocca di Giulia è un capolavoro di ingegneria e cura.... oltre all'albero in carbonio.... trovi alluminio quasi ovunque per i bracci sospensione (sovradimensionati), carenatura totale in moquette fonoassorbente.... scarico posteriore carenato non si vede silenziatore ecc ... cura ovunque e materiali nobili... Tonale ma anche tante altre auto sotto sono dozzinali.... purtroppo oggi è così dove non vedi risparmiano da schifo
Giulia e Stelvio sono veramente molto curate ovunque. Detto questo su categorie come Tonale non si può pretendere la stessa cura altrimenti andrebbero fuori mercato con i prezzi, ma su auto da 100 mila euro è una vera vergogna.
Per non parlare poi di tutti gli scarichi finti sempre su auto super costose ma dove il risparmio la fa da padrona
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Giulia e Stelvio sono veramente molto curate ovunque. Detto questo su categorie come Tonale non si può pretendere la stessa cura altrimenti andrebbero fuori mercato con i prezzi, ma su auto da 100 mila euro è una vera vergogna.
Per non parlare poi di tutti gli scarichi finti sempre su auto super costose ma dove il risparmio la fa da padrona
Anche la Giulia non è esente da pecche .
I miei pannelli non sono montati cosi come nel seguito



 
X