- 5 Ottobre 2021
- 19
- 9
- 14
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- 159
- Motore
- 1750 tbi
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porre ai più esperti.....sulla mia 159 tbi ho inserito un manometro pressione turbo aggiuntivo al posto di una bocchetta dell'aria e fin qui nessun problema. Ho collegato elettricamente il tutto, con accensione del quadrante all'accensione delle luci ecc.ecc...Mi manca solo da collegare il tubo pressione nel vano motore e qui nasce il dubbio. Dalla turbina k03, parte un tubo che dalla turbina lato freddo, va alla pierburg e dalla stessa ne parte uno che va alla wastegate. Secondo voi, su quale dei 2 inserisco il tee per allacciare il nuovo manometro? Leggero' secondo voi anche la depressione?
Ultima domanda: oggi dovrebbero consegnarmi una k04 maggiorata con girante in avional, presa per un ulteriore step all'auto, dove sto aspettando ancora l'intercooler frontale da montare, per ultimare il lavoro.
L' auto al momento è dotata di finali Ragazzon, downpipe, aspirazione diretta e rimappa. Attualmente a banco, risultano 248 CV e 410 nm di coppia. Dato che l'intervento lo effettuerò io, secondo voi se monto la turbina ed il nuovo intercooler, posso girare qualche periodo con la mappa attuale per poi andare a metterla a punto dal preparatore?
Grazie a tutti.....
Ultima domanda: oggi dovrebbero consegnarmi una k04 maggiorata con girante in avional, presa per un ulteriore step all'auto, dove sto aspettando ancora l'intercooler frontale da montare, per ultimare il lavoro.
L' auto al momento è dotata di finali Ragazzon, downpipe, aspirazione diretta e rimappa. Attualmente a banco, risultano 248 CV e 410 nm di coppia. Dato che l'intervento lo effettuerò io, secondo voi se monto la turbina ed il nuovo intercooler, posso girare qualche periodo con la mappa attuale per poi andare a metterla a punto dal preparatore?
Grazie a tutti.....