Manopola infotainment touch

Mi dispiace deludervi ma è vero il rotary c'è ma nelle prime auto di prova in alfa si sono accorti che ogni volta che, specialmente nei cambi manuali , si spostava il braccio verso la leva e/o comunque in quella zona si strusciava accidentalmente al rotary forse per lo spazio poco ergonimico. Da qui la decisione in alfa di NON installarlo più nelle Giulia.
I pad capacitivi in genere sono insensibili alla stoffa (che potrebbe essere la manica di una camicia) ma solo alla nostra pelle e inoltre strusciandolo con il dorso della mano non credo che sarebbe troppo un problema se la funzione di scrittura in quel momento non viene utilizzata.
Mi pare strano come motivo per non installarlo
 
Dai non crederete ancora che con un aggiornamento alfa "attiverà" la funzione touch sul nostro rotary
 
LA PREDISPOSIZIONE PER IL TOUCH C'E'!!

Ragazzi se non siete pienamente informati per favore non scrivete perché è nocivo. Il rotary principale è predisposto per l'utilizzo touch, ma la funzione non è ancora abilitata. Probabilmente arriverà con l'aggiornamento prossimo insieme a Apple CarPlay e AdroidAuto.

Video ufficiale Alfa Romeo in cui spiega il funzionamento (minuto 1:23):
Grande Marco !!!
 
Non è da escludere che sia solo per il mercato USA.
 
Dall’elenco ufficiale delle parti che compongono la mia Giulia risulterebbe che sia lo schermo sia il pad siano capacitativi...
E non è così su tutte, il perché, però, non so.
Solo che non sono attivi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dall’elenco ufficiale delle parti che compongono la mia Giulia risulterebbe che sia lo schermo sia il pad siano capacitativi...
E non è così su tutte, il perché, però, non so.
Solo che non sono attivi.
Da dove si vede questa cosa scusa? Il display touchscreen mai sentito