..ho toppato..non si regola
..mi è venuto
il dubbio perchè me lo hai chiesto,
poi ho ricontrollato..almeno non si regola facilmente..
Più la barra spinge verso l'alto la valvola e più riduce
il volume di una camera interna che serve da sfogo
per l'olio inviato nel circuito e più olio va ai cilindretti,
per cui più la barra spinge verso l'alto la forcellina che
esce dalla valvola e più l'auto frena dietro.
Per farla frenare meno dietro dovresti riuscire a posizionare
più in basso la barra sul braccio della sospensione
che comanda la valvola ma mi sa che non
è previsto un 'regolino'..devo riguardarci
e fare un ripasso..sul manuale c'è una procedura per
tarare ma non è chiara, usano un peso per abbassare
la barra (che in pratica è una molla elastica)
ma non si capisce poi dove regolano.
Ps.: ho fatto confusione con l'altra auto che
avevo in cui c'era il braccetto di comando della
molla del ripartitor aggiustabile e facevo
lo spiritoso regolandolo al volo in revisione..
..sulla 33 avevamo fatto un circo con quella barra,
e poi alla fine me l'aveva graziata il ragazzo
della revisione usando il freno a mano
perchè la mia secondo il test frenava poco dietro
(ma è ok su strada..blocca appena prima davanti)..
magari se dai un'occhiata sotto all'auto trovi la
barra di comando messa male che spinge troppo
in alto la valvola..o la valvola che non ridiscende..
..puoi anche fare un test e togliere la barra
così dietro dovrebbe frenare poco..
..se invece blocca anche senza barra sai
che la valvola compensatrice non funziona
per niente ed è da smontare e pulire..