Mappare mantenendo dpf e egr.. scelta sensata o spreco di soldi?

Avete qualche app non obd da consigliarmi per provare?? Ora sono curioso di sapere la verità ;-)
 
Mi hanno preparato altre due mappe..domani vado a provarle e vediamo che novita' ci sono..speriamo bene :)

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che problemi stai riscrontrando oltre al fatto se hanno mappato bene o meno?
 
Nessun problema fino a ora :)
 
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Nessun problema fino a ora :)

ok, ricordati per lo meno dato che hai la ERG funzionante, ti tenere d'occhio quanto l'olio per vari motivi esce dallo scarico, che è la pricipale causa dell'incantamento della valvola e di crecare di rimanere sopra i 2.300rpm circa, perchè a quel regime si chiude tramite centralina e riduci al minimo così i problemi
 
ok, ricordati per lo meno dato che hai la ERG funzionante, ti tenere d'occhio quanto l'olio per vari motivi esce dallo scarico, che è la pricipale causa dell'incantamento della valvola e di crecare di rimanere sopra i 2.300rpm circa, perchè a quel regime si chiude tramite centralina e riduci al minimo così i problemi

Ciao potresti essere più chiaro?? Sono intetessato..
 
Ciao potresti essere più chiaro?? Sono intetessato..

ok
ok, ricordati per lo meno dato che hai la ERG funzionante, ti tenere d'occhio quanto l'olio per vari motivi esce dallo scarico
intendo l'olio o per via del trafilamento dalla camera di combustione o per via delle bronzine del turbo dove quella di aspirazione dopo aver attraversato l'IC entra e viene aspirato.
, che è la pricipale causa dell'incantamento della valvola e di crecare di rimanere sopra i 2.300rpm circa, perchè a quel regime si chiude tramite centralina e riduci al minimo così i problemi
una volta uscito dallo scarico una parte può entrare tramite la ERG e siccome entra anche il particolato oltre ai gas combusti si crea un paltrone che se fosse senza olio, sarebbe polvere che come si deposita vola anche via.
Quindi devi controllare il consumo di olio da parte del motore tramite il turbo e le faschie elastiche del pistone e non che trafila dalle guarnizioni e sgocciola quà e là dal motore che è un'altra perdita di olio ma diversamente....
L'altero particolare di non rimanere sempre nei bassi perchè viaggi perpetumente con la ERG aperta e se trafila un pò d'olio ti ritrovi paltroni e a una valvola soggetta ad incantarsi, quindi più stai allegro e meno problemi hai...
;)
 
Confermo quello che dice Andrea! Dopo un viaggio di 700km fatto a 120km/h ho iniziato ad avere problemi alla EGR. Alla lunga si è bloccata e fumava tantissimo.
Il mio consiglio è di variare il range di utilizzo del motore, non solo ai bassi régimi..

Per l'app, non saprei..

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OK OK capito...vedrò di stare un po allegro con il motore..ma questa regola è generale o perché la macchina è mappata??
 
È generica, soprattutto per le non mappate.. Proprio perché quando mappi, usualmente la prima cosa che si fa è disabilitare l'EGR.

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oppure stacchi la ERG dallla girante, chiudi il foro sul turbo e fai un'attacco artigianale alla ERG e ci metti un filtro da dove aspira lei, almeno non ti s'incanta e viaggi ai regimi che ti pare...
non puoi eliminarla sui JTDm2 sicche devi usare dei strattagemmi...
;)
 
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