Mappare mantenendo dpf e egr.. scelta sensata o spreco di soldi?

per cui le case automobilistiche dicono che il dpf e l'erg servono per ridurre l'inquinamento ma in realtà riducono la vita del motore... giusto?
 
Se è per questo non riducono neanche l'inquinamento, perché se andrebbero ad analizzare i gas di scarico quando un dpf è in rigenerazione, credo che li metterebbero in galera.
 
Non proprio le case automobilistiche, l'obbligo arriva dalle varie e "stupide" normative europee, le case ci guadagnano di riflesso con i problemi che questi dispositivi creano ai motori. Io infatti vorrei rimuovere l'egr ma non so se si può fare su Giulietta senza incorrere in altri problemi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
mi pare che su giulietta non si può
almeno sul jtdm2
 
oppure stacchi la ERG dallla girante, chiudi il foro sul turbo e fai un'attacco artigianale alla ERG e ci metti un filtro da dove aspira lei, almeno non ti s'incanta e viaggi ai regimi che ti pare...
non puoi eliminarla sui JTDm2 sicche devi usare dei strattagemmi...
;)
per stratagemmi cosa intendi?
 
Andrea vuol dire che non potendola escludere la devi aggirare "ingannando" la centralina
In qst caso la scolleghi dal circuito e la fai lavorare aspirando aria come fosse un altro bocchettone d'aspirazione
Se ho capito bene

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto, devi ingannare la centralina, in modo che non rilevi dei valori sballati che ti manderebbero l'auto in recovery.
 
Tecnicamente quindi puo essere un lavoro fai da te?
 
con un pò di manualità e sapendo cosa si sta facendo si
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora ora ci vuole una guida;-)
 
X