Roberto16
Alfista principiante
- 21 Giugno 2017
- 120
- 54
- 29
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2000 benzina 200cv
Nella risposta alla mail che ho inviato, mi e' stato detto che i due veicoli sono "uguali fino all'ultimo bullne" e verrebbero fatte due mappature, una per portarla a 280 e l'altra per portarla a 310. In effetti la simulazione con il 280 arriva sempre a 310. Vero o no e' quello che mi mi hanno scritto.
La mia fonte, se così possiamo definirla, e' la persona dell'ufficina che mi ha risposto, a cui fa riferimento il link che ho postato nel primo messaggio. Per il resto non so se ritenere affidabile quanto mi ha scritto.
Supponiamo che le parti meccaniche sono identiche quindi 2500 euro di differenza non sono giustificati perché le mappe al produttore costano uguali.Ah quindi personale della ditta che fa le rimappe....
Beh io cercherei info che siano meno di parte, ma soprattutto certificate. Perche' e' troppo facile cadere nei tranelli sia dei venditori non dico scorretti ma approssimativi, che peggio ancora dei passaparola, che danno per certe cose che poi si scopre sono basate solo su supposizioni (errate).
Comunque l'ho tovato il vecchio link che descriveva le differenze fra i motori (che hanno la stessa IDENTICA cilindrata):
Nuovo jtdm motore 140 cv e 170cv: differenze
Come puoi vedere parecchie parti diverse, per giustificare 1500 euro di differenza di prezzo.
Con la lista davanti, oltre 2500 per una sola differenza di mappa, mi sembra ancora meno plausibile, no?
Supponiamo che le parti meccaniche sono identiche quindi 2500 euro di differenza non sono giustificati perché le mappe al produttore costano uguali.
Von questo punto fermo portiamo i prezzi del 200cv allo stesso livello del 280cv,giusto?
E chi se lo compra più il 200cv?
Allora non avrebbe nemmeno senso produrlo,giusto?
E quanti clienti Giulia perderebbe non avendo una versione "meno" potente e con un prezzo più "concorrenziale"?
In campo automobilistico non bisogna solo ragionare di meccanica, ma anche di economia....